125 cc – Brno – Simoncelli sul podio

125 cc – Brno – Simoncelli sul podio125 cc – Brno – Simoncelli sul podio

Marco Simoncelli ha terminato sul podio l’11 gara del 2005. Per il pilota del NoTeam Cable si tratta del secondo podio consecutivo che lo rimette in corsa per il titolo iridato. Grazie ai 16 punti conquistati oggi, Simoncelli è in quarta posizione nel Campionato del Mondo Piloti con 116 punti. Marco ha sofferto le prime battute della gara ma ha saputo rimontare sino a combattere per la vittoria finale.

“Sono partito bene – ha detto Simoncelli – ma alla prima curva sono rimasto nel gruppo e ho perso molto tempo. E’ stata una gara molto dura, ho certamente faticato più degli altri, soprattutto nelle uscite di curva dove a causa della mia struttura fisica il motore faticava. Questo è il mio secondo podio in due gare e altri 16 punti fanno bene per il campionato, ma forse, se non avesse piovuto non sarei arrivato così avanti. Pasini era velocissimo e se non fosse caduto non credo che avrei finito terzo. Ora il mio obiettivo è di continuare a fare bene per cercare di vincere il mondiale.”

Mattia Pasini (Totti Top Sport), altro protagonista della gara delle 125, è uscito di scena per una caduta a due giri dalla fine. Il pilota di Rimini è stato tra i primi a segnalare la pioggia che aveva iniziato a cadere in una parte del tracciato. Lo stesso Simoncelli ha affermato: “secondo me gli a tre giri dalla fine si sarebbe potuta fermare la gara.” Per Pasini si tratta della terza caduta in tre gare, che lo ha portato sempre più lontano dalla zona calda della classifica, Mattia con 100 punti è quinto in classifica.

Protagonista della giornata un altro pilota italiano. Si tratta di Lorenzo Zanetti dello Skilled Racing. Il giovane pilota è stato protagonista della gara sin dallo schieramento di partenza quando ha fatto ritardare di qualche secondo l’accensione del semaforo.

“Ho fatto un errore banalissimo – spiega Zanetti – al momento di allinearmi ho occupato una delle piazzole della MotoGp (dove invece che 4 piloti per fila si parte in 3, n.d.r.). Fortunatamente mi hanno aiutato a spostare la moto e sono potuto partire correttamente. E’ stata una gara molto emozionante per me. Non sono abituato a stare li davanti e devo dire che non ho faticato molto a rimanre nel gruppo dei primi. All’inizio hanno tenuto un ritmo altissimo, poi hanno calato. Alla fine ho dovuto arrendermi perché ho finito la gomma posteriore e anche Gadea mi ha passato. Spero di poter fare ancora una gara come quella di oggi.”

Con la prestazione odierna, Aprilia è in seconda posizione nel Campionato del Mondo Costruttori con 196 punti a 17 punti dalla vetta.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati