125 cc – Brno QP2 – Pasini e Simoncelli in prima fila
Mattia Pasini (Totti Top Sport) e Marco Simoncelli (NoCable) scatteranno dalla prima fila nel Gp della Repubblica Ceca. I due piloti italiani hanno ottenuto, dopo il secondo turno di prove ufficiali, rispettivamente il secondo tempo (2’08”870 a tre millesimi dalla pole fatta segnare da Luthi) e il quarto riferimento cronometrico (2’08”953). Pasini è stato autore di un secondo turno di prove ufficiali in netta progressione, il suo tempo è migliore di quello fatto segnare ieri di 0’519.
“Ma la pole non serve – ha commentato Mattia – non si danno i punti con quella, conta la domenica. Potevo essere certamente più veloce ma ho speso tutto questo turno di prove per delineare un giusto assetto per la gara. Questa volta sono riuscito a fare gli ultimi giri da solo senza traffico e questo mi ha permesso di rimanere concentrato, ma non ho tirato al massimo. Domani nel warm up sistemeremo le ultime regolazioni.”
Anche il pilota del Team NoCable, Marco Simoncelli ha limato il suo tempo di ieri in maniera significativa.
“Rispetto al primo turno di prove – spiega Marco – ho migliorato di oltre otto decimi, sono molto soddisfatto. Non ho potuto fare di più anche perché alla fine, negli ultimi giri della sessione, la pista sembrava un campo di battaglia. Mentre stavo tirando mi sono accorto che molti piloti erano caduti in quasi tutte le curve del tracciato e ho preferito accontentarmi. La moto va bene, ho solo qualche riserva sull’anteriore che non mi da’ molta fiducia. Per domani mi aspetta una gara migliore di quella dello scorso anno quando caddi al terzo giro, sicuramente faremo un’altra gara di gruppo.”
Da segnalare la buona prestazione di Raffaele De Rosa. Il pilota campano che corre per il Team di Matteoni ha chiuso le sue qualifiche facendo segnare 2’09”896, tempo che lo porterà a partire domani dalla 10° posizione. Per De Rosa si tratta del miglior risultato in prova della stagione.
Migliora di 0.159s anche Lorenzo Zanetti dello Skilled Racing, ma la sua posizione passa dall’ottava di ieri alla 15° di oggi. Alle spalle dell’italiano si è qualificato Hector Faubel che nella sessione odierna non è riuscito a migliorare il suo 2’10”176 fatto segnare nel primo turno di prove ufficiali.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login