125 cc – Brno QP1 – Pasini in 1^ fila provvisoria
Mattia Pasini si conferma tra i piloti più in forma in sella ad una Aprilia della classe 250. Il pilota del Totti Top Sport NGS ha concluso il primo turno di prove ufficiali sul circuito di Brno con il terzo tempo (2’09”189) valido per la prima fila provvisoria del Gp della Repubblica Ceca.
“Stiamo facendo un buon lavoro – ha detto Mattia – dopo il Gp di Germania ci siamo fermati per le vacanze e dopo la lunga pausa forse mi devo ancora riambientare. Spero di non fare troppi errori durante queste prove, soprattutto domani. Lavorare senza fretta e con la calma necessaria per mettere a punto la moto è il metodo che da’ sempre i risultati migliori.”
Rispetto alle prove ufficiali svolte su altri circuiti, questa volta Pasini ha cercato di girare il più possibile da solo per rimanere più concentrato sulla messa a punto della moto.
“Stavolta sono riuscito a stare fuori dal gruppo – ha detto Pasini – su questa pista c’è sempre qualcuno che aspetta il compagno per farsi tirare. Rispetto allo scorso anno, però, ho trovato la pista peggiorata. Ci sono tantissime buche e guidare pulito è l’unico modo per andare forte. In gara bisognerà spingere da subito, comunque sorpassare a Brno non è mai stato un problema.”
In seconda fila Marco Simoncelli del NoCable Team con il tempo 2’09”797 non sembra preoccupato in vista della gara.
“Rispetto a stamattina – ha detto Marco – abbiamo cercato di mettere a posto la moto e in parte ci siamo riusciti. Certo, c’è un secondo da recuperare ma stiamo già lavorando per risolvere tutti i nostri problemi. “ Simoncelli si è presentato a Brno con la livrea della moto lievemente modificata, sottili striscie gialle ora sono tra il bianco e il blu sulla carena e sostituiscono il grigio utilizzato sin ora.
“A me la moto com’era prima non piaceva – ha detto Marco – e già da inizio stagione Caponera mi aveva promesso che al terzo podio nel campionato avrei potuto inserire il giallo. In Germania ho fatto quel terzo podio e Fiorenzo è stato di parola.”
Continua a crescere Hector Faubel del Master Aspar team che porta la sua RS 125 alle spalle di Simoncelli in settima posizione. Subito dietro di lui un altro giovane talento in ascesa, Lorenzo Zanetti dello Skilled Racing Team.
“Ho perso la prima fila per un soffio – ha detto Lorenzo – ma sono contento perché la mia stagione sta andando sempre meglio. Qui sono più avvantaggiato che altrove, lo scorso anno ho debuttato a Brno e so dove mettere le ruote.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login