125 cc – Brno – Per Lorenzo Zanetti la gara più bella della vita


Dopo essere stato grande protagonista nel warm up (quarto), Zanetti ha avuto un problema in partenza, quando, avendo sbagliato la casella in griglia, si è dovuto spostare e la moto si è spenta. Riavviato da un commissario è partito benissimo, voltando intorno alla decima posizione. Poi ha aggredito i piloti davanti a lui con grande sicurerzza, riuscendo a trovarsi nel gruppo di testa composto da Kallio, Luthi, Pasini e lui stesso.
I quattro sono stati protagonisti della parte centrale della gara, quando Lorenzo è riuscito ad essere più volte al terzo posto, sul podio virtuale, ed ha segnato il giro veloce in gara.
Avendo scelto gomme un pò più tenere, ha pagato nel finale, quando è stato raggiunto e passato da Simoncelli e Gadea. Era quindi sesto, ed ha badato a portare a termine la gara, nonostante le difficoltà poste dalla pioggia che iniziava a cadere. Quella pioggia ha fatto fuori Pasini, così per Zanetti e per tutto il team “Skilled Ispa” si è presentato un traguardo con un ottimo 5° posto. E’ questo il potenziale di Lorenzo: non bisogna infatti dimenticare che per la prima volta quest’anno (Mugello a parte) ha corso su una pista che già conosceva, avendo debuttato qui nella passata stagione.
Lorenzo Zanetti 5°
“Volevo salire sul podio, ci ho provato con tutte le mie forze e c’era anche la possibilità di riuscirci. Purtroppo, però, spingendo così forte nei primi giri, ho ‘bruciato’ la gomma posteriore, che ha ceduto di schianto. Ho preso due brutte sbandate, ho provato a continuare a spingere, ma ho rischiato nuovamente di cadere. A quel punto ho capito che non potevo più tenere il ritmo di quelli davanti e ho rallentato un po’. Alla fine ero veramente stanco, ma il quinto posto è un ottimo risultato. Questa pista mi è sempre piaciuta e si adatta alle mie caratteristiche e anche l’anno scorso ero andato forte. Adesso bisogna ripetersi anche nei prossimi GP: spero che questo sia il punto di partenza per un finale di stagione di soddisfazioni. Ringrazio tutta la squadra, perché la moto andava veramente forte”.
Skilled I.S.P.A. Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login