125 cc – Brno – I commenti di Luthi, Simoncelli e Pasini

125 cc – Brno – I commenti di Luthi, Simoncelli e Pasini125 cc – Brno – I commenti di Luthi, Simoncelli e Pasini

Gara con finale giallo a Brno per i piloti della classe 125, a pochi giri dalla fine la pioggia è iniziata a scendere insistente e il leader della gara Mattia Pasini ha allora alzato il braccio così come Luthi, Simoncelli e Kallio. La direzione gara non ha pero tenuto conto di questo e i piloti hanno iniziato a guidare sulle “uova” prendendo grandi rischi. A pagare questa situazione è stato proprio Pasini che appena ha aperto il gas è volato via dicendo molto probabilmente addio ai sogni mondiali. La gara è stata vinta dallo svizzero Luthi davanti a Kallio e Simoncelli, ecco le parole dei protagonisti.

Thomas Luthi (Vincitore)
“All’inizio ho avuto problemi con le gomme e non pensavo di poter reggere fino alla fine. Poi è arrivata la pioggia e sono stato lucido nel valutare la situazione. Sono felice per questa vittoria.”

Marco Simoncelli (3° classificato)
“Era dura stare in piedi, Pasini è volato via quando la moto era ancora dritta. La gara era da fermare. Io comunque ci ho guadagnato, senza la pioggia non sarei salito sul podio, il secondo di fila. Ora non bisogna più sbagliare, a Motegi devo cercare di portare a casa più punti possibili e limitare i danni in vista di circuiti a me più favorevoli.”

Mattia Pasini (caduto – nella foto)
“Fanno quel c…. che vogliono, non gli interessa più il nostro parere!! Aspettavano che cadessi per decider di far qualcosa!!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati