125 cc – Brno – Gp avaro di soddisfazioni per Poggiali e Pesek
Il GP della Rep. Ceca si è corso in condizioni climatiche molto differenti rispetto alle prove, con la minaccia costante di pioggia. Si è comunque corso con la pista asciutta, eccetto gli ultimi tre giri disturbati da qualche goccia, senza troppa fortuna per i piloti del Metis Racing Team, penalizzati entrambi da una brutta partenza. Lukas Pesek, che scattava dalla seconda fila, ha chiuso il primo giro solo in 17esima posizione, con Poggiali 20esimo: così la gara si è trasformata in una rincorsa difficilissima. Lukas, di fronte al pubblico di casa, ha provato a rimontare, ma nel corso del decimo giro è scivolato mentre si trovava 14esimo. Manuel ha invece chiuso con un positivo ottavo posto.
Manuel Poggiali #54 (GILERA), 8º (41’57″918)
“Purtroppo con tutti questi cambiamenti atmosferici, oggi il nostro motore non rendeva come in prova e più di tanto non si poteva fare. Se non altro, mentre gli altri hanno calato durante lo svolgimento della gara, le mie prestazioni sono rimaste costanti e così ho potuto recuperare un po’ di posizioni”.
Lukas Pesek #52 (DERBI), non classificato
“Fin dal giro di allineamento mi sono reso conto di avere dei problemi al freno posteriore e ho capito che la mia gara sarebbe stata tutta in salita. Non sono partito benissimo, ma alla prima staccata, senza il freno posteriore, non ho potuto entrare con la giusta velocità e così ho perso ulteriori posizioni. Da lì in poi è stato un GP difficilissimo: senza freno posteriore ho preso rischi incredibili, finché non sono caduto”.
Metis Racing Team
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login