100 successi per l’Aprilia in 250
Il momento giusto per questo successo. Non il più propizio, ma quello più indovinato per parlare e discutere con ottimi argomenti del futuro. L’Aprilia, grazie alle “furbate” di Sebastian Porto, si è portata a casa il 100° successo nella 250. Un bilancio che si completa con sei titoli piloti e cinque costruttori, con piloti quali Biaggi, Harada, Bayle, Capirossi, Rossi, Melandri, Poggiali a rappresentare la casa di Noale nella quarto di litro.
A Ivano Beggio, che diventerà presidente onorario della “sua” Aprilia con l’ingresso della Piaggio, sarà venuta una lacrima di commozione, pensando a quel debutto sorprendente, con una storia tutta particolare, cominciata nel Motocross, proseguita con titoli Mondiali nel Trial, per poi tuffarsi nel grande mare di sangue e soddisfazioni della pista.
Sangue per gli investimenti fatti, tantissimi, spesso del portafoglio personale di Beggio per non traumatizzare ulteriormente il bilancio della propria azienda e di chi ha dedicato tempo e anima nel progetto, ma anche tante soddisfazioni per aver battuto, nelle classi a due tempi, le sorelle giapponesi.
Una vera e propria impresa che si discuterà a breve a Noale (o Pontedera?) con i nuovi proprietari, che vogliono, si dice, già tagliare la Moto Gp. 250 e 125 devono continuare a vivere per Aprilia: sarà così anche con Derbi e Gilera? Tanti dubbi, ma una certezza che può mettere in chiaro tutti i progetti pattuiti finora: 100 vittorie Aprilia nella 250.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login