Wrooom 2013: Andrea Dovizioso “Cercheremo di recuperare il gap da Honda e Yamaha”
A Madonna di Campiglio iniziata la conferenza stampa dei piloti Ducati
A Madonna di Campiglio, dove si sta tenendo il Wrooom 2013, hanno iniziato a parlare i piloti Ducati. Andrea Dovizioso, neo-rider della casa di Borgo Panigale ha iniziato dicendo che il progetto con Ducati è a lungo termine, e che punterà a ridurre il divario con Honda e Yamaha. A lui la parola.
“Quello con Ducati è un progetto a lunga scadenza, ho visto i piani Ducati ed ho capito che ci sono sia il budget che la tecnologia per riprendere il terreno perso. Certo, sostituire Rossi dopo due anni per niente facili passati in Ducati non sarà un compito facile. Solitamente subentrargli è qualcosa di speciale, ma questa voltà sarà diverso.”
Dovizioso ha poi parlato della moto che utilizzerà a Sepang. “La moto dei test di Sepang sarà la stessa utilizzata nei test di Valencia, non ci saranno particolari novità.”
Infine un giudizio sul suo nuovo compagno di squadra Nicky Hayden “Sono felice di averlo come compagno di squadra. Lavoreremo insieme per migliorare la Ducati.”
Non poteva mancare poi una domanda su Casey Stoner, che ha lasciato il motomondiale a fine 2012. “Non avere Casey è una grande perdita per tutta la MotoGP. Sarà però più facile perchè sarebbe stato difficile batterlo.”
Ha preso poi la parola Nicky Hayden “Sono stato a Bologna e la moto non è cambiata molto rispetto a quella dello scorso anno. Il nuovo management non ha trovato una situazione facile ma è molto motivato e hanno nuove idee. L’obiettivo sarà fare una moto “uniforme” e lo sviluppo del motore sarà un fattore chiave. Bisogna migliorare anche il fattore “sottosterzo” e la risposta dell’acceleratore.”
Lo statunitense ha poi parlato anche di Marc Marquez, rookie della MotoGP e che nei test è andato subito forte. “Me lo aspetto competitivo si dalla prima gara del Qatar. Sarà una questione di tempo ma il suo talento e il suo coraggio sono fuori discussione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…beh, direi che e’ stato onesto…almeno con Casey…son pure contento che a Sepang non ci siano novita’, almeno il paragone con Vale sara’ veritiero…
@fatman alias ED il polso. la moto non e’ la stessa… anche un cieco vede delle differenze!!(serbatoio e seduta) e non parlo estetiche. almeno che non sia veramente una bufala….
…testoner, io mi fido dei piloti…telaio e motore sembrano quelli dell’anno passato, anche se la foto puo’ ingannare, per ora non mi sbilancio…se avessero rivoltato la moto non capirei il perche’ tenerlo nascosto…effettivamente sembra un po’ piu’ inclinata in avanti, magari e’ il reggisella piu’ alto…aspettiamo fiduciosi…
FELICE DI HAYDEN… grazie, fa piu’ km lui nei test che un rappresentante di patatine…
Mi sembra una storia già sentita … “la moto non è cambiata molto rispetto a quella dello scorso anno” … speriamo che almeno questa volta, complice la presenza dei Tedeschi, sappiano apportare velocemente modifiche efficaci … altrimenti vedo periodi ancora bui per Ducati and Co. ….
Se la moto e’ la stessa non li vedo molto bene…cosa provano se non c’e’ nulla di nuovo? Mi sa che ci vorra’ ancora un po’ di tempo, forse ci riusciranno a fare una moto competitiva ma chissa’ quando…
il presupposto è che gli sviluppi dovrebbero arrivare con più velocità visto l’ingresso di nuovi uomini e nuovi capitali(audi).
penso che i tempi non saranno migliori di quelli del vale(almeno per i test a sepang), perchè andrea ci è salito 3 volte su quella moto; anche se non è da escludere visto che il vale ha sempre disastrato con i tempi sulla desmo.
Si insomma c’è solo da aspettare.
Mi fa pensare la frase di Nicky “…il nuovo management non ha trovato una situazione facile …”, sarebbe bello avere qualche dettaglio in più per capire a cosa si riferisca.
Riguardo la moto, dalla foto si nota chiaramente una sella leggermente più alta, il cupolino abbastanza pronunciato, quello che non mi convince proprio sono le frecce ed il porta targa.
:-)
Già .. :-) … il portatarga non convince neanche me :-) …
Se è vero che il problema è il posizionamento dell’albero motore che non è al centro del passo come per Honda e Yamaha determinando inerzie strane, bisogna aspettare che Audi commissioni un nuovo motore e un nuovo telaio.
Mi sembra che si parli almeno del 2014.
…forse molti di voi non hanno ben presente come “reagisce” una casa automobilistica di fronte alle difficolta’ rispetto ad una casa motociclistica…aspettate raga prima di parlare, ne ho viste di tutti i colori in questi anni…non ultima la BMW…in particolare i tecnici sono enormemente piu’ numerosi e totalmente orientati al “prodotto finale”, con molteplici soluzioni che vengono vagliate attentamente nei minimi dettagli…potro’ sbagliarmi ma ne vedremo delle belle…anche entro i 6 mesi…e’ chiaro che Audi dovra’ far sul serio…spero di divertirmi!!!
Si, ci può stare che Audi arrivi tipo rullo compressore e riprogetti il tutto molto in fretta.
C’è da dire che non stiamo parlando del telaista sconosciuto, ma di una casa molto dotata finanziariamente.
Certo può anche succedere come per Mercedes in F1 che tanti soldi spesi non diano frutti, ma comunque può succedere di tutto.
ingenieri italo teschi con quello che vanno ad investire e quello ke si giocano io mi sbilancio ke a metà mondiale la moto l hanno rifatta da 0 e ke 1º di finire l anno qualche gara daranno battaglia.
se no che spostino la sede a lurd
@mike. io la porterei a pietrelcina o sangiovanni rotondo…. li i miracoli sono piu’ recenti.