Volvo e Clinica Mobile – 1982, la caduta e il “salvataggio” di Graziano Rossi


Quello tra il Dottor Claudio Costa e Volvo è stato quindi un incontro tra chi ha deciso che il suo destino era di di salvare i piloti e chi ha è nato con l’obiettivo di proteggere la vita delle persone costruendo le auto più sicure del mondo. Sul Circuito di Imola e insieme al Dott.Costa, a Graziano Rossi (il papà di Valentino) e al al Dott.Cozza ci siamo fatti raccontare dai protagonisti i momenti terribili vissuti nel 1982, quando Rossi cadde all’ingresso della curva della Tosa e il Dott. Cozza, rischiando lui stesso la vita, attraversò il circuito per praticare il massaggio cardiaco e salvarlo! Le emozioni trasmesse sono fortissime e Graziano Rossi sa abilmente fondere la sua irrefrenabile ironia e il pathos di attimi in cui combatteva tra la vita e la morte.
Di seguito i video
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP | GP Malesia, Morbidelli Day 1: “Obiettivo raggiunto” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/franco-morbidelli-prove-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Morbidelli Day 1: “Obiettivo raggiunto” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/franco-morbidelli-prove-gp-malesia-2025-300x167.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Di Giannantonio Day 1: “Sono molto contento” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-di-giannantonio-prove-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Di Giannantonio Day 1: “Sono molto contento” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-di-giannantonio-prove-gp-malesia-2025-300x168.jpg)



















You must be logged in to post a comment Login