Valentino Rossi vuole la rivincita da Marc Marquez

Il pilota della Yamaha avrebbe chiesto a Marquez di poterlo sfidare sulla pista di Rufea a Lleida

Valentino Rossi vuole la rivincita da Marc MarquezValentino Rossi vuole la rivincita da Marc Marquez

Lo scorso settembre dopo il Gran Premio di San Marino e poco prima di quello di Aragon, Marc Marquez ha mantenuto la sua promessa ed è andato a girare al Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Come potete vedere nella foto il due volte campione del mondo della Honda ha studiato il tracciato con il sette volte iridato della Top class, trascorrendo una giornata a suo dire fantastica.

“Sono stato molto bene e non mi sarei aspettato che Valentino mi aiutasse a preparare la moto, le sospensioni. A fine giornata abbiamo cenato insieme e la notte non sono riuscito a dormire visto com’era andata la giornata.”

Marquez è andato talmente forte da battere il record della pista (ha girato in 1.55) e da quel giorno come riporta Motocuatro.com, Rossi vuole la sua rivincita.

Nei recenti test di Sepang i piloti si sono incontrati dopo cena all’Hotel Pan Pacific, parlando del test. Valentino Rossi era con il suo entourage, quando è arrivato Marquez con tutta la sua squadra. A quel punto i due si sono messi a parlare e sempre secondo Motocuatro il pesarese avrebbe chiesto informazioni allo spagnolo sulla pista di Rufea a Lleida, dove abitualmente si allenano i fratelli Marquez ed Esteve Rabat, iridato 2014 della Moto2.

Rossi ha quindi chiesto a Marquez una rivincita, questa volta sulla pista dello spagnolo e sono “saltate” fuori ipotetiche date: 6 e 7 giugno tra GP d’Italia (31/5) e Catalogna (14/6), o il fine settimana successivo a Montmelo, 20-21 giugno, oppure poco prima del GP d’Olanda (27/6). Un’altra opzione sarebbe quella di ripetere il 19 e 20 settembre, tra il GP di San Marino e Aragona.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • Durim ha detto:

    Veramente incredibile marquez. Girare per la prima volta al Ranch di Rossi e battere subito il giro record..se vero sarebbe veramente la ciliegina sulla torta. Non mi stupirebbe più di tanto visto che ha battuto professionisti di motocross in quel torneo in spagna. Gli sono bastati 2 anni di moto gp per essere già tra i più grandi di sempre, probabilmente tra i 5 più forti di tutti i tempi.

  • nandop6 ha detto:

    E’ veramente forte, non ci sono dubbi.

  • TONYKART ha detto:

    Forse perché anche su questa ha il seamless in scalata o il torsiometro o anche alla Yamaha da cross manca qualcosa rispetto la Honda …ho dimenticato qualcuna delle solite scuse ????…..
    Ancora dopo questa dimostrazione qualcuno è convinto che la Honda abbia una moto da fantascienza e vince per quel motivo???…

  • clay ha detto:

    Certo che la Honda è simile alla Yamaha.
    Chi va oltre il limite è Marquez.
    Pedrosa che spesso stava davanti a Stoner, non un cretinotto qualsiasi, Marquez lo rivede a gara finita. Non ha mai combattuto con lui nemmeno per sbaglio.
    Rossi che l’anno scorso era in forma smagliante nulla può contro di lui.
    Sarebbe stato bello vedere Marquez contro il Rossi di quindici anni fa.

  • TONYKART ha detto:

    stava davanti a stoner pedrosa quando stoner era in ospedale perche’ quando e’ tornato dolorante ha fatto una gara da paura mettendo in chiaro subito chi era
    valentino in forma smagliante????2 gare ?!!!!le stesse vinte da lorenzo e considerata una stagione disastro?!!!!strano modo di vedeere le cose,devo ammettere che l ottimismo non vi manca………

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati