Valentino Rossi non ci sta: “La sanzione è ingiusta, non volevo far cadere Marquez”

Il pesarese ha affidato lo sfogo al suo sito personale

Valentino Rossi - Valentino Rossi non ci sta e dice ancora una volta la sua sull'episodio di Sepang. Il pilota italiano ha detto attraverso il suo sito di non aver cercato di far cadere Marquez, ma l'intenzione era sola quella di fargli perdere qualche metro. Ora la caccia a Lorenzo, qualora il Tas confermasse la penalità, risulta essere quasi impossibile
Valentino Rossi non ci sta: “La sanzione è ingiusta, non volevo far cadere Marquez”Valentino Rossi non ci sta: “La sanzione è ingiusta, non volevo far cadere Marquez”

Valentino Rossi ha pubblicato sul suo sito ufficiale una nota nella quale ricostruisce quanto accaduto nell’ormai famigerata gara di Sepang, dove il pilota di Tavullia venendo a contatto con Marc Marquez si è visto infliggere una penalità che potrebbe costaregli irrimediabilmente il Mondiale piloti 2015.

È molto chiaro che nelle riprese soprattutto da quelle dell’elicottero che io non ho causato la caduta di Marquez, volevo solo portarlo fuori dalla traiettoria per fargli perdere un pò di metri ma lui ha giocato sporco forse addirittura peggio che in Australia.” ha detto Valentino Rossi parlando dell’incidente con lo spagnolo.Quando siamo andati larghi, io l’ho guardato come per dirgli che stai facendo?, poi ci siamo toccati. Lui ha toccato la mia gamba e li io ho perso il piede dalla pedana ma lui era già caduto. Se riguardate le immagini dall’elicottero è molto chiaro che il mio piede scivola dalla pedana quando lui stava già cadendo. La sanzione che mi hanno dato non è giusta perché non volevo farlo cadere“. Il Dottore prosegue dicendo che a Sepang la lotta era solo tra lui e Lorenzo, e che gli sarebbe piaciuto giocarsela ad armi pari a Valencia, ma non andrà così.Ribadisco che non volevo far cadere Marquez ma dovevo fare qualcosa perché Jorge stava già andando via.” sottolinea Rossi. “Il campionato non è ancora finito, ma questa situazione mi taglia le gambe e fa vincere solo Marquez”.

La gara di Valencia sarà preceduta dai due giorni di prove che potrebbero trasformarsi in un terreno minato, qualunque sia l’esito del ricorso al Tribunale d’arbitrato dello sport (Tas), presentato dai legali del pilota italiano contro la penalizzazione che lo ha relegato all’ultimo posto della griglia di Valencia. La Yamaha non ha gradito il tentativo di Lorenzo di intervenire nell’arbitrato tra Rossi e la Federazione mondiale, come confermato dl team director Massimo Meregalli a SkySport: “Non ci aspettavamo la sua iniziativa, non ne eravamo a conoscenza e non abbiamo capito le ragioni della richiesta.” ha detto, parlando di “atmosfera pesante” all’interno del team. Il Tas ha comunque respinto l’affondo del maiorchino. La Yamaha ha anche sottolineato che Lorenzo ha preso l’iniziativa senza avvisare, mentre Rossi lo ha fatto prima di intraprendere il suo percorso al Tas.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

20 commenti
  • V.D.S ha detto:

    Falso come i soldi del monopoli!

    1. Retributivo ha detto:

      hai bisogno di aiuto..fatti vedere da un buon specialista

      1. V.D.S ha detto:

        Ti ho ascoltato,ho chiamato lo psicoterapeuta che ha già in cura alcuni tuoi compari tra i quali cujo-n mariaameba surrogato durim e pochi altri frustrati che perdono le loro inutili esistenze a insultare gente sui blog,ma mi ha detto che fa il veterinario,può aiutare solo voi!

  • supermariacion ha detto:

    Gia’ le riprese son state truccate, in realtà ha fermato la moto, è sceso, gli ha lanciato un vaso in testa ed è ripartito. VDS vecchio r1ncogl1ionito vai al centro diurno!

    1. V.D.S ha detto:

      38 a canna corta per te,cogl**ne,se capisci da che parte va presa fanne buon uso, bulicio!

  • cujo ha detto:

    di questa storia oramai non c’è più nulla da discutere, non c’è più nemmeno gusto ad offendere i detrattori con le fiorentine sugl’occhi….

    mi sono rotto le balle…

    si ricomincia domani quando mettono le gomme sull’asfalto

    ciao rosiconi, salutatemi il bimbomikia e il frignone!!

    1. Surrogo ha detto:

      V D S ha vinto il premio ” come tira il QLO a me non tira a nessuno”, vince una fornitura di pomata anti-ti-tira-il-qlo e una stampella per quando non riesce più a sedersi.

      1. cujo ha detto:

        con annessa ciambella per sedile auto…..

  • gprg67 ha detto:

    Nonostante l’evidente non intenzionalità Vale si vedrà rigettare dal TAS il ricorso e questo per non far fare una figura mondiale di cacca ai giudici di gara e FIM. Purtroppo la politica falserà il mondiale

  • Durim ha detto:

    Sospendere la penalità credo sia il minimo per dare credibilità a questo campionato falsato. Rossi è già stato penalizzato in 2 gare da marc e magari avrebbe già potuto vincerlo a sepang il campionato..lasciarli ad armi pari l ultima gara credo sia il minimo se si vuole un campionato un minimo “giusto”.
    Nonostante tutto rossi arriva all ultima gara in testa al campionato contro la seconda generazione (pedrosa, Lorenzo, dovizioso) e contro la terza generazione di piloti (Marquez, Iannone espargarò).
    È la terza generazione di piloti che batte…semplicemente il più grande di sempre

  • Durim ha detto:

    Non so avete letto le dichiarazioni del papà di Lorenzo..non so se siano vere o meno, ma sembra chiaro come la pensa. Se addirittura lui da ragione a Vale io non ho più niente da aggiungere :)

    1. Durim ha detto:

      O per non parlare del Brand Sector No limits che abbandona Lorenzo e la MOTO GP Hahahaha
      Che Grosse risate!!!
      Marc e Lorenzo hanno cercato di fregare il dottore alleandosi Uno è stato insultato per 2 settimane, l’altro abbandonato da sponsor e accusato dal team stesso hahah

  • Raphael ha detto:

    Certo che a leggere certe cose si rimane di sasso…. “…volevo solo portarlo fuori dalla traiettoria per fargli perdere un pò di metri…”, azzo! E lo dici così? E poi se volevi farlo cadere o no che differenza fa? È caduto. Poi, nei commenti, “Gia’ le riprese son state truccate..” beh mi pare che non c’è bisogno di truccare nulla. E “Nonostante l’evidente non intenzionalità…” evidente?! Leggi nel pensiero? Le immagini mostrano una gamba che si muove verso Marquez e Marquez che va giù, questa è la sola evidenza.

    1. Durim ha detto:

      la tua stupidità anche è evidente.
      Ciao :D

  • red46 ha detto:

    Raph. Ma tu pensi prima di scrivere? Neanche la direzione gara ha detto che Valentino ha spinto Marquez..
    Ma dai..

  • red46 ha detto:

    Raph. Valentino ha fatto una traiettoria ben meno pericolosa e a velocita piu ridotta e lasciando spazio all’esterno rispetto alla traiettoria di Marquez ad Assen 2015. Marquez ad Assen non ha lasciato spazio a Valentino e lui stesso e’ andato un po’ fuori dalla pista. Hai il dovere di cercarti e guardarti il video. Ciao

  • supermariacion ha detto:

    Raffaello….sboret!

  • nandop6 ha detto:

    Lasciate perdere è impossibile argomentare con chi nega l’evidenza.

    1. Raphael ha detto:

      Infatti… hai proprio ragione.

  • max3isback ha detto:

    Il piccolo problema rimane che non esiste l’evidenza O_o

    Qnd tutti si stanno stressando per un problema irrisolvibile.. Tanto Marquez quanto Rossi e Jorge sono stati TUTTI antisportivi anche se di forma diversa… Questo è il solito problema di quando ci sono tr soldi in ballo…

    Se si vuole premiare la sportività, come precedentemente detto, date il mondiale a Pedrosa che se lo merita più di tutti :D

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati