Valentino Rossi: ”L’addio di Schumacher una grande perdita per la F1 e lo sport”

Valentino Rossi: ”L’addio di Schumacher una grande perdita per la F1 e lo sport”Valentino Rossi: ”L’addio di Schumacher una grande perdita per la F1 e lo sport”

Valentino Rossi si e’ detto dispiaciuto per il ritiro di Michael Schumacher a fine 2006. “Ho saputo che Schumacher si ritirera’, eppure mi aspettavo che avrebbe scelto di continuare per un altro anno,” ha dichiarato il campione del mondo della MotoGP alla Gazzetta dello Sport. “Ho appreso della sua decisione in diretta, ho guardato la gara di Monza in albergo a Kuala Lumpur. Mi e’ dispiaciuto, non me l’aspettavo. Michael ha fatto la sua scelta e penso che sara’ una grossa perdita per la F1 e per il mondo dello sport in generale. Ma se riuscira’ a vincere il titolo sara’ fantastico per lui”.

Per Rossi nella decisione di Schumacher avra’ avuto senz’altro un peso anche l’idea di dover fare coppia con Kimi Raikkonen: “Certamente ci avra’ pensato. Si sarebbe ritrovato in squadra Raikkonen, al meglio della forma, mentre Michael avrebbe avuto qualche preoccupazione per le motivazioni e l’eta’”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel