Valentino Rossi e Luca Marini, la mamma “Non ho mai avuto paura”

Ha poi aggiunto: "Valentino e Luca sono due situazioni completamente diverse"

Valentino Rossi e Luca Marini, la mamma “Non ho mai avuto paura”Valentino Rossi e Luca Marini, la mamma “Non ho mai avuto paura”

Sepang 2018 – Il Gran Premio della Malesia sarà ricordato sicuramente per la vittoria dei titoli Moto3 da parte di Jorge Martin e Moto2 da parte di Francesco Bagnaia, ma anche per la prima vittoria in carriera di Luca Marini nella classe di mezzo del Motomondiale. Per la famiglia Rossi è mancata la ciliegina sulla torta, il #46 aveva infatti dominato la gara, quando a quattro giri dalla fine è scivolato. Ecco cosa ha detto Stefania Palma, mamma dei fratelli Rossi, Luca (Marini, ndr) e Valentino in un’intervista rilasciata al Resto del Carlino.

“Non ho mai avuto paura, certo so che la velocità è pericolosa, ma non ho paura. Certo non sono abituata. A questi tipo di cose che riguardano non uno ma due figli, non ci si abitua mai.”

Parlando della vittoria di Luca e delle cose positive ha detto.

“Di positivo c’è che dalle sue prestazioni di quest’anno capisco che è soddisfatto e contento del lavoro di gruppo che sta facendo assieme agli altri.”

La mamma non era a Sepang.

“Certo, mancavo solo io, ma sono troppo mammona ed è meglio che fossi qui. Lo sport è fatto anche di questo.”

Parlando della crescita di Luca e del prossimo anno, quando sarà prima guida dello Sky Racing Team VR46 ha aggiunto.

“Adagio, una cosa alla volta, adesso ha tutto l’inverno per pensarci e per continuare a lavorare.Lo ripeto: avrà da lavorare. All’inizio non ci pensavo affatto, lui era bravo a scuola, me lo figuravo all’università. Oggi che, lui e Valentino, li vedo lavorare insieme, studiare insieme le soluzioni, condividere una passione comune, mi sono reso conta che anche questo apre la mente come la scuola.”

Parla poi delle differenze tra Luca e Valentino.

“Premetto che sono due situazioni completamente diverse. Valentino mi è piaciuto per l’impegno costante di ricercare il meglio e per la sua tempra di combattente. Luca è andato in crescendo grazie al lavoro di anni: buoni piazzamenti, podi e infine la vittoria, netta e meritata.”

Sui festeggiamento una volta tornati a casa ha concluso.

“Faremo una festicciola appena ritornano a casa. Abbiamo già fatto festa per telefono.”

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati