Valentino Rossi e Luca Marini, la mamma “Non ho mai avuto paura”
Ha poi aggiunto: "Valentino e Luca sono due situazioni completamente diverse"
Sepang 2018 – Il Gran Premio della Malesia sarà ricordato sicuramente per la vittoria dei titoli Moto3 da parte di Jorge Martin e Moto2 da parte di Francesco Bagnaia, ma anche per la prima vittoria in carriera di Luca Marini nella classe di mezzo del Motomondiale. Per la famiglia Rossi è mancata la ciliegina sulla torta, il #46 aveva infatti dominato la gara, quando a quattro giri dalla fine è scivolato. Ecco cosa ha detto Stefania Palma, mamma dei fratelli Rossi, Luca (Marini, ndr) e Valentino in un’intervista rilasciata al Resto del Carlino.
“Non ho mai avuto paura, certo so che la velocità è pericolosa, ma non ho paura. Certo non sono abituata. A questi tipo di cose che riguardano non uno ma due figli, non ci si abitua mai.”
Parlando della vittoria di Luca e delle cose positive ha detto.
“Di positivo c’è che dalle sue prestazioni di quest’anno capisco che è soddisfatto e contento del lavoro di gruppo che sta facendo assieme agli altri.”
La mamma non era a Sepang.
“Certo, mancavo solo io, ma sono troppo mammona ed è meglio che fossi qui. Lo sport è fatto anche di questo.”
Parlando della crescita di Luca e del prossimo anno, quando sarà prima guida dello Sky Racing Team VR46 ha aggiunto.
“Adagio, una cosa alla volta, adesso ha tutto l’inverno per pensarci e per continuare a lavorare.Lo ripeto: avrà da lavorare. All’inizio non ci pensavo affatto, lui era bravo a scuola, me lo figuravo all’università. Oggi che, lui e Valentino, li vedo lavorare insieme, studiare insieme le soluzioni, condividere una passione comune, mi sono reso conta che anche questo apre la mente come la scuola.”
Parla poi delle differenze tra Luca e Valentino.
“Premetto che sono due situazioni completamente diverse. Valentino mi è piaciuto per l’impegno costante di ricercare il meglio e per la sua tempra di combattente. Luca è andato in crescendo grazie al lavoro di anni: buoni piazzamenti, podi e infine la vittoria, netta e meritata.”
Sui festeggiamento una volta tornati a casa ha concluso.
“Faremo una festicciola appena ritornano a casa. Abbiamo già fatto festa per telefono.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login