Valencia Test – Debutto positivo per Lorenzo e Barbera
Dopo due giorni di test sul circuito di Cheste, il Team FORTUNA HONDA ha concluso il suo primo test prestagionale in preparazione per il campionato 2005. Test che è servito ai nuovi piloti, Héctor Barberá e Lorge Lorenzo, per prendere contatto con la loro nuova moto – la Honda RSW 250 -, con la quale vanno all’assalto della categoria nella quale correranno. In quest’occasione hanno fatto maggiore conoscenza con i membri della loro nuova scuderia.
La pioggia ha rovinato la seconda giornata, ma le condizioni meteo perfette della prima giornata ha permesso ad entrambi i piloti di fare una prima uscita impareggiabile nella quale sono stati immediatamente centrati tutti gli obiettivi fissati per questo primo test.
Tutti i componenti della squadra si sono dimostrati estremamente emozionati dall’arrivo dei due piloti più giovani della griglia di partenza della quarto di litro per il prossimo anno.
Per Dani Amatriaín, team manager del team FORTUNA-HONDA: “l’arrivo di Hector e Jorge è per noi una boccata di aria fresca. A questo proposito vorrei approfittare dell’occasione per ringraziare Roberto Rolfo e Toni Elìas per la dedizione e la professionalità che ci hanno dedicato in questi due primi anni di vita del team FORTUNA-HONDA. Il bilancio di questa prima giornata non potrebbe essere più soddisfacente. Sia Jorge che Hector hanno dimostrato una capacità di adattamento alla categoria ed alla nostra moto che è più che sorprendente. L’obiettivo di questi test era semplicemente quello di accumulare esperienza in visione del nostro obiettivo più importante: ossia l’inizio della prossima stagione ad aprile 2005 a Jerez. Adesso, non dobbiamo fare altro che accumulare chilometri e lavorare senza farci alcuna pressione. Per questa ragione abbiamo deciso di non rendere pubblici i tempi dei nostri piloti che, in questa fase della preparazione, non devono stare a pensare né al cronometro né a confrontarsi con quelli che saranno i nostri rivali”.
Héctor Barberá, che ha utilizzato una tuta con i colori del team SEEDORF RACING, si è dichiarato sorpreso dalle prestazioni della sua moto: “Prima di tutto vorrei dire che sono molto contento dell’accoglienza della squadra e per l’atmosfera di collaborazione che ci si respira. La sensazione della velocità è molto maggiore con questa moto che con la 125; è un po’ più difficile muovere la moto per effettuare i cambi di direzione perché la 250 è un po’ più pesante, ma una volta in curva c’è maggiore tenuta. Il motore è più progressivo di quello che avevamo fino ad ora e che era equipaggiato di valvola rotativa”.
Il pilota di Dos Aguas ha compiuto 18 anni martedì e, dopo essersi laureato vice campione del mondo della 125 c.c. domenica scorsa e ad aver preso ora contatto con la categoria superiore, si appresta a fare l’esame per la patente di guida per l’auto, ora che ha raggiunto l’età legale per farlo.
Anche Jorge Lorenzo, con una tuta rossa ed il suo famoso casco “Chupa Chups”, si è dichirato molto soddisfatto della moto: “Aspettavo questo momento con la stessa emozione che ho visto nella squadra a partire dal mio manager, Dani Amatriaìn. All’inizio facevo molta fatica a tenere la ruota attaccata a terra nei rettilinei perché la velocità di questa moto è ovviamente molto superiore a qualsiasi 125. All’inizio forse mi muovevo un po’ troppo, ma poi ho iniziato ad abituarmi poco a poco e il fatto che alla fine del primo giorno fossi molto stanco credo sia dovuto al fatto che abbiamo fatto una montagna di giri. La cosa più sorprendente è la capacità di accelerazione e la potenza che offre. Alla fine del rettilineo il telaio si muove molto in frenata, ma poi ci si abitua e non ci sono ulteriori difficoltà.”
Dopo questo test, il team FORTUNA HONDA, che può contare, fra gli altri, sul appoggio di LOTUS, tornerà in azione il 24 e 25 a Jerez, per ripetersi poi nuovamente a Valencia il 29 e 30 di questo stesso mese.
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login