Valencia – QP2 MotoGP – Tamada in Pole, Biaggi 2°

Valencia – QP2 MotoGP –  Tamada in Pole, Biaggi 2°Valencia – QP2 MotoGP –  Tamada in Pole, Biaggi 2°

Le RC211V gialle del Camel Honda team di Makoto Tamada e Max Biaggi conquistano la prima fila di Valencia. Pole di Makoto e secondo miglior tempo di Max Biaggi. Piloti e tecnici hanno lavorato a fondo per trovare le soluzioni ottimali e nelle prove di oggi i due alfieri del team giallo hanno mostrato grande efficacia e determinazione. Partono affiancati sulla prima fila dell’ultima gara Mondiale dove vogliono essere protagonisti assoluti.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Due gialle Camel Honda in prima fila, sono quindi soddisfatto del lavoro fatto in questi giorni per alzare il livello di competitività e per preparare la gara di domani. Abbiamo lavorato provando diverse soluzioni e i primi obiettivi sono stati raggiunti. Sono quindi confidente per la corsa, ultimo importante round del mondiale 2004, dove vogliamo essere protagonisti”.

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 2° – 1’32.831
“Tra ieri ed oggi abbiamo fatto sicuramente un passo in avanti con la messa a punto così nel momento decisivo ho potuto sfruttare meglio la gomma da tempo. Peccato che nel mio giro veloce mi sia trovato Hayden davanti, che procedeva molto più lentamente si è subito spostato dalla linea ideale ma con una lotta così serrata per la pole anche pochi millesimi possono fare la differenza. In ogni caso l’unica cosa che conta è che adesso mi sento a mio agio sulla moto e che domani partirò dalla prima fila. Forse nel warm-up faremo qualche altra piccola modifica ma si tratta di cose di poco conto. Ringrazio la mia squadra e la Honda per l’ottimo lavoro che hanno fatto in questi giorni”.

Giulio Bernardelle – Camel Honda – (Direttore tecnico Makoto Tamada)
“Abbiamo portato a termine il lavoro programmato per queste prove di Valencia. Dobbiamo ancora verificare le ultime cose per acquisire un passo in gara che faccia la differenza. Nel warm-up quindi definiremo gli ultimi dettagli. Sarà importante quindi valutare, anche domani, come il grip della pista, in continuo miglioramento, possa influenzare la scelte per la corsa”.

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 1° – 1’32.815
“Gomme morbide per fare il tempo ottimo, nulla da dire. Un bel giro e la pole è arrivata. Abbiamo fatto tanto lavoro adattandoci alle variabili che la pista ha mostrato in questo primi due giorni di prove. Abbiamo ancora qualche dettaglio da definire ma per questo c’è il warm-up di domani mattina. Poi, la gara, dove davvero posso fare bene”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati