Valencia – QP2 MotoGP – Rossi in prima fila
In condizioni meteo serene e soleggiate il pilota del Team Gauloises Fortuna Yamaha, Valentino Rossi, si è guadagnato la prima fila per i 30 giri della gara di domenica, grazie all’1’32.913 ottenuto con la sua YZR-M1. Carlos Checa partirà dalla terza fila in quella che sarà la sua ultima gara per la squadra, dopo una pesante caduta durante le prove libere del mattino. In pole position c’è il pilota giapponese Makoto Tamada (Honda), seguito dal compagno di squadra Max Biaggi.
A metà sessione, Rossi, all’inseguimento dell’ennesima pole in questa incredibile stagione che lo vede già vincitore , è uscito di pista alla seconda curva del circuito. E’ quasi riuscito a fermare la M1 senza particolari danni, ma è poi caduto quando era ormai quasi fermo, ed è quindi dovuto rientrare ai box per fare controllare la sua moto. Questo contrattempo l’ha fatto scendere in classifica, ma nell’arrembaggio degli ultimi minuti è riuscito a risalire fino alla terza posizione, guadagnandosi un posto in prima fila.
I pilote del Team Fortuna Gauloises Tech3, Norick Abe e Marco Melandri, hanno chiuso la seconda giornata di qualifiche valide per il Gran Premio della Comunità Valenciana in 15° e 16° posizione rispettivamente. Norick è fiducioso ed il suo ritmo di gara è buono mentre il suo compagno di squadra sta ancora cercando maggior grip per la sua M1.
Valentino Rossi (3º, 1’32.913s)
“Spero di essere pronto per l’ultima gara della stagione. Abbiamo avuto molti problemi durante queste prove, è stata dura. Mi aspettavo che la M1 andasse veramente bene su questo circuito, invece abbiamo avuto molti più problemi di quanto ci aspettassimo. Nonostante questo sono contento perché la moto va meglio, ho delle buone sensazioni di guida, sono in prima fila ed abbiamo lavorato molto bene. Non siamo ancora al 100%, ma c’è ancora domani mattina. Penso che ci sarà ancora bel tempo come oggi quindi spero che si possa fare una buona gara.”
Davide Brivio, TEAM DIRECTOR
“Valentino è uscito di pista mentre cercava di fare un buon tempo con una gomma particolare ed è arrivato un po’ troppo veloce. Ha dovuto appoggiare la moto a terra ma non è esattamente caduto. Abbiamo ancora qualche problema con con la moto, ma niente che non si possa risolvere con un attento controllo delle regolazioni. E’ una situazione normale che siamo abituati ad affrontare ogni fine settimana. E’ un peccato che Carlos sia caduto e abbia picchiato la testa, ma la situazione sembra essere sotto controllo. Purtroppo però non è la preparazione che ci vorrebbe per affrontare una gara. Ha dimostrato la sua determinazione riuscendo a migliorare il suo tempo nonostante tutto. Gli auguriamo il meglio in quest’ultima gara con noi. Un altro successo di questo fine settimana è che Valentino ha vinto un’altra BMW grazie ai risultati ottenuti nelle qualifiche. E’ un risultato significativo, quindi vorrei nuovamente ringraziare tutta la squadra per il grande sforzo fatto questa stagione. Questi ottimi risultati vengono dal loro lavoro.”
Gauloises Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login