Valencia – QP2 125 cc – Barbera e Borsoi in prima fila
Hector Barbera e Gino Borsoi saranno in prima fila nell’ultima gara dell’anno della 125 in calendario sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.
I due piloti con le loroRS125 hanno migliorato le rispettive prestazioni rispetto ai tempi fatti segnare ieri durante il primo turno di qualificazione. Lo spagnolo del Team Seedorf ha abbassato il suo riferimento di 1,401 secondi riuscendo a passare dalla quinta posizione provvisoria di ieri alla seconda con il tempo 1’40”146. Ha migliorato di 1,343 secondi anche Borsoi del Globet Team, che passa alla 4 posizione dalla nona di ieri con il tempo 1’40”461. Dietro di loro, primo della seconda fila, sarà Sergio Gadea, che ieri era in seconda posizione.
Miglioramenti anche per Roberto Locatelli. Dalla nona posizione di ieri è riuscito a migliorare di oltre un secondo e mezzo la sua prestazione portandosi in settima posizione (terza fila) con il tempo 1’40”571.
Non hanno migliorato i loro tempi Pablo Nieto e Mirko Giansanti. Lo spagnolo ha incontrato qualche problema di messa a punto, mentre il pilota di Terni, incappato in una caduta senza conseguenze, non è riuscito a ritrovare il feeling con la pista. Nieto domani scatterà dalla quarta fila in quattordicesima posizione, mentre Giansanti sarà in venticinquesima posizione e partirà dalla settima fila.
Quest’ultimo appuntamento è molto importante per Aprilia poiché potrebbe significare, in caso di arrivo in tredicesima posizione di un qualsiasi pilota in sella ad una Aprilia Rs 125 grazie ai 23 di vantaggio rispetto agli inseguitori, il quinto Titolo Mondiale Costruttori nella ottavo di litro (il numero 23 in totale).
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login