Valencia – QP1 MotoGP – McWilliams 16°, McCoy influenzato è 22°

Valencia – QP1 MotoGP – McWilliams 16°, McCoy influenzato è 22°Valencia – QP1 MotoGP – McWilliams 16°, McCoy influenzato è 22°

Jeremy McWilliams e Garry McCoy hanno terminato il loro primo turno di prove ufficiali del Gp della Comunità Valenciana rispettivamente in 16° e 22° posizione.
Il pilota nord irlandese ha fermato il cronometro al meglio a 1’35”177 proprio all’ultimo giro disponibile. Jeremy affronta il week end di gara senza i fastidi patiti in Australia, dove a causa di una caduta, proprio nel primo giorno di prove, era caduto procurandosi una frattura ad una costola che lo ha costretto a correre sotto antidolorifici. Una settimana è bastata per alleviare i dolori e McWilliams assicura: ”sto bene, nessun problema!”

“La moto – prosegue Jeremy – va bene. Ho sempre qualche difficoltà con le gomme da tempo. Preferirei avere una via di mezzo tra la gomma da gara e quella da tempo ma non è possibile, dunque andiamo avanti così. Stavolta non abbiamo avuto problemi di chattering, le sospensioni vanno bene. Qualche volta, soprattutto nelle uscite dalle curve lente, la moto tende ad impennarsi ma possiamo risolvere la cosa per domani. Comunque la pista è molto più divertente di quanto me la ricordassi, domani spero di fare meglio.”

Qualche problema in più per Garry McCoy. Il pilota australiano, che ha chiusom la sua sessione di prove ufficiali con un 1’37”212, ha dovuto lottare in primo luogo con una fastidiosa forma influenzale.

“Che sfortuna – ha detto Garry – questa influenza non ci voleva. Ieri, appena arrivato in circuito non ero sicuro che sarei potuto salire in sella. Oggi sto decisamente meglio, riesco anche a respirare quando sono in sella, credevo peggio. Stamattina con il primo turno di libere ci siamo resi conto di dover cambiare il nostro setting, oggi pomeriggio la moto è andata meglio, ma non ci sono scuse, bisogna fare meglio. Spero di stare più in forma domani per migliorare la mia posizione in griglia.”

In pista c’è anche Shane Byrne. Il pilota britannico, che ha sofferto la lussazione del polso sinistro e la frattura dello scafoide, è stato operato con esito positivo nel mese scorso. Alla Clinica Mobile Byrne sta procedendo alla fisioterapia per il recupero completo previsto tra tre settimane.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati