Valencia – QP1 250 cc – De Angelis 3°, Poggiali 14°

Valencia – QP1 250 cc – De Angelis 3°, Poggiali 14°Valencia – QP1 250 cc – De Angelis 3°, Poggiali 14°

Alex De Angelis termina il suo primo turno di prove ufficiali sul circuito Ricardo Tormo di Valencia in terza posizione che vale la prima fila provvisoria del Gp Della Comunità Valenciana.
De Angelis ha fermato il cronometro al meglio a 1’37”648 a 8 decimi dalla pole provvisoria.

“Abbiamo girato più piano rispetto ai test invernali – ha detto Alex – ma non è un problema, abbiamo margine per migliorare. Rispetto a questo inverno la pista ha meno grip ed è più lenta, domani saremo più veloci.”

Alex ha chiuso il suo turno di qualifiche con un brutto volo alla terza curva dal rettilineo, proprio nel suo ultimo giro disponibile.

“Non mi sono fatto nulla – ha precisato il pilota di San Marino – ma ho strusciato parecchio sull’asfalto. All’improvviso ho perso il posteriore e sono stato sbalzato dalla moto. Meno male che il turno era finito!”

Nella prima parte del turno Alex ha lavorato in vista della gara. “Abbiamo provato molto i pneumatici – ha detto il pilota di San Marino – alla ricerca di una scelta che possa portare qualche vantaggio in gara. Qualcosa abbiamo individuato, domani cercherò di migliorare, magari replicando i tempi dei test, sicuramente migliori di quelli attuali.”

TRAFFICO IN PISTA, MANUEL 14°
Manuel Poggiali ha concluso il suo primo turno di prove ufficiali fermando il cronometro a 1’39”095, che vale la quarta fila provviasoria sullo schieramento di partenza del Gp della Comunità Valenciana che si correrà domenica.
Il campione di San Marino è tranquillo sul fatto di poter migliorare la propria posizione nella gioranat di domani. Come sempre Manuel si è concentrato sulla situazione gara. In vista di domenica, Poggiali ha concentrato il suo interesse sulle gomme, alla ricerca della scelta migliore per la gara.

“Ho lavorato molto – ha detto Manuel – per trovare una gomma che possa sopportare bene tutta la gara. Credo che siamo vicini alla soluzione, domani ne avremo la conferma. Purtroppo, quando mi sono fermato a cambiare la gomma con quella da tempo, era un pochino troppo tardi. Una volta in pista, poi, ho trovato tantissimo traffico e mi è stato impossibile fare meglio. Sicuramente domani sarò in grado di fare meglio anche se qui in Spagna so che sarà più difficile rispetto all’Australia.”

Poggiali corre ancora con 47 punti sulla gamba infortunata nell’incidente in Qatar. Esercizio fisico e forza di volontà stanno tenendo alto il morale di Manuel che sembra non pensare più all’infortunio. “La gamba è a posto – prosegue Poggiali – non mi da troppo fastidio nonostante mi abbiamo levato solo 3 punti dopo la gara a Phillip Island. Penso solo ad andare in moto!”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati