Valencia Preview – Gibernau: ‘Valencia è sempre un evento speciale’
Valencia è un circuito particolarmente caro a Sete Gibernau, qui infatti lo spagnolo ha conseguito la sua prima vittoria in 500cc che è stata la sua prima vittoria in 500 e anche l’ultima di uno spagnolo in questa categoria.
Il Ricardo Tormo è un tracciato piccolo e complicato per le MotoGP ma l’atmosfera di festa che si respira è incredibile. Un GP che ogni anno regala emozioni uniche e anche Sete Gibernau è pronto per l’ultima sfida della stagione, intenzionato a regalare grandi emozioni al suo pubblico.
“Valencia è sempre un evento speciale perché è l’ultima gara dell’anno, è una splendida opportunità per regalare un buon risultato ai fans spagnoli.”
“Il tracciato è lento e tormentato, poco adatto alle MotoGP, tuttavia riesce sempre a entusiasmare i 150.000 spettatori che affollano le tribune. La sessione che preferisco dell’intero tracciato è l’ultima curva. La pista è raccolta e questo non agevola troppo i sorpassi, tuttavia un buon punto per superare rimane l’ingresso nella curva 2.”
I segreti per un bel giro ? “Su questo tracciato è importante un buon setting, un buon passo e soprattutto non commettere errori. Per un pilota spagnolo è fantastico correre qui perché senti il tifo di tutto lo stadio intorno a te, è un sostegno incredibile.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login