Valencia – Ducati D’Antin – Protagonista il freddo

Valencia – Ducati D’Antin – Protagonista il freddoValencia – Ducati D’Antin – Protagonista il freddo

La prima giornata di prove a Valencia ha avuto come protagonista il freddo: la bassa temperatura dell’asfalto ha impedito ai piloti di tenere il loro consueto ritmo, ma il D’Antin MotoGP Team è comunque riuscito a fare un buon lavoro sull’assetto delle sue due Ducati Desmosedici GP3. Ruben Xaus ha concluso la giornata al 13° posto, mentre Neil Hodgson a fine prove era 20°.

Ruben Xaus: “Non è stata una giornata facile perché c’era parecchio vento e faceva freddo. Inoltre, la pista era un po’ sporca e quindi l’aderenza lasciava un po’ a desiderare, ma questo vale per tutti, come dimostrano i tempi di oggi. Questo è un circuito complesso, dove tutto deve essere perfettamente a posto per poter fare un buon tempo, e in certi punti del tracciato è dura sentirsi a proprio agio, soprattutto in sella ad una moto aggressiva con un’erogazione tanto massiccia . Continueremo a lavorare domani per ottenere il miglior risultato possibile nell’ultima gara di stagione, davanti a questo incredibile pubblico.”

Neil Hodgson: “Purtroppo, anche questa volta non mi sento a mio agio sulla moto. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma credo di poter migliorare e concludere la stagione in maniera positiva. Questa è una gara importante, gli spettatori sono molto più numerosi rispetto a quando siamo venuti qui con il campionato Superbike, e vorrei divertirmi questo weekend almeno quanto loro.”

Ducati Corse

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati