Valencia – Ducati D’Antin – Protagonista il freddo
La prima giornata di prove a Valencia ha avuto come protagonista il freddo: la bassa temperatura dell’asfalto ha impedito ai piloti di tenere il loro consueto ritmo, ma il D’Antin MotoGP Team è comunque riuscito a fare un buon lavoro sull’assetto delle sue due Ducati Desmosedici GP3. Ruben Xaus ha concluso la giornata al 13° posto, mentre Neil Hodgson a fine prove era 20°.
Ruben Xaus: “Non è stata una giornata facile perché c’era parecchio vento e faceva freddo. Inoltre, la pista era un po’ sporca e quindi l’aderenza lasciava un po’ a desiderare, ma questo vale per tutti, come dimostrano i tempi di oggi. Questo è un circuito complesso, dove tutto deve essere perfettamente a posto per poter fare un buon tempo, e in certi punti del tracciato è dura sentirsi a proprio agio, soprattutto in sella ad una moto aggressiva con un’erogazione tanto massiccia . Continueremo a lavorare domani per ottenere il miglior risultato possibile nell’ultima gara di stagione, davanti a questo incredibile pubblico.”
Neil Hodgson: “Purtroppo, anche questa volta non mi sento a mio agio sulla moto. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma credo di poter migliorare e concludere la stagione in maniera positiva. Questa è una gara importante, gli spettatori sono molto più numerosi rispetto a quando siamo venuti qui con il campionato Superbike, e vorrei divertirmi questo weekend almeno quanto loro.”
Ducati Corse
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login