Ultimo Meeting 2014 per la Superbike Commission
Presto sarà disponibile il nuovo regolamento integrale 2015
Lo scorso 16 dicembre presso il quartier generale Dorna a Madrid, si è riunita la Superbike Commission, composta da Javier Alonso (WSBK Executive Director), Ignacio Verneda (FIM CEO) e Takanao Tsubouchi (MSMA Representative), con la presenza anche di Daniel Carrera e Gregorio Lavilla (WSBK-Dorna), Scott Smart e Paul Duparc (FIM).
In questo ultimo meeting , la SBK Commission si è trovata d’accordo sui seguenti punti:
1.I regolamenti sportivi, disciplinari e medici verranno armonizzati il più possibile con quelli del Campionato del Mondo 2015;
2.Dopo l’approvazione dello scheletro principale del regolamento tecnico SBK 2015, avvenuta lo scorso 12 giugno, due punti di discussione sono stati chiarificati:
• La Commissione Superbike ha deciso di emendare i dettagli del regolamento di “Balancing” per migliorare la chiarezza dell’applicazione del metodo. Le modifiche per la stagione 2014 inserite per il medesimo obiettivo sono state mantenute per la prossima stagione, con la necessità di attualizzare alcuni dettagli;
• Per questioni di sicurezza, la Superbike Commission ha deciso di considerare, individualmente, ogni richiesta di case costruttrici per l’utilizzo del proprio pacchetto elettronico 2014 durante i primi due Round della stagione, per evitare problemi di adattamento con i nuovi regolamenti in concetto di elettronica per il 2015. In tale caso, il fabbricante dovrà fornire la stessa elettronica a tutti i suoi team per non porli in situazione di svantaggio.
3. La Superbike Commission ha approvato la creazione di un gruppo di lavoro, inclusa qualunque casa costruttrice interessata, per lo sviluppo di una nuova struttura per una classe cadetta. La categoria si baserebbe su moto Supersport 300 con l’intenzione di includere varie configurazioni di motore e cilindrata e con l’obiettivo di creare una piattaforma low cost per la crescita di nuovi talenti. La classe correrebbe in vari campionati domestici con l’obiettivo di far crescere i giovani e prepararli ad eventi paralleli al Campionato Mondiale.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login