Tragedia nel motociclismo, scomparso Borja Gomez
L'incidente è avvenuto nelle prove libere della categoria Stock600 a Magny Cours

Junior GP Stock 600 – Lutto nel mondo del Motociclismo, è scomparso infatti Borja Gomez, a causa delle ferite riportate in un grave incidente durante la prima sessione di prove libere del Campionato Junior GP Stock 600 a Magny Cours.
L’incidente multiplo, così come riporta Sky Sport, sembra sia stato innescato da una perdita d’olio. Gomez, vent’anni, correva in Stock600 nel JuniorGp e nel campionato spagnolo Superbike, e aveva anche partecipato al Mondiale Moto2 con il team Fantic.
Come riporta AS.com il giovane pilota di Murcia, della città di San Javier, è caduto a terra, senza poter essere evitato dal pilota che lo seguiva. È stato investito, perdendo la vita nell’incidente. La famiglia e il Team hanno confermato la morte pochi istanti dopo.
Era in testa a entrambi i campionati in cui correva quest’anno, il suo miglior risultato in Moto2 era stato un dodicesimo posto a Valencia nella seconda gara della sua carriera, e aveva corso anche qualche gara nel Mondiale Supersport.
Dichiarazioni Team Laglisse Scomparsa Borja Gomez
“Con tutto il dolore nel cuore, ci rammarichiamo di dover comunicare che Borja Gómez è venuto a mancare sul circuito di Magny-Cours a seguito di un grave incidente durante la prima sessione di prove libere del Campionato Europeo Stock.
Al di là del suo eccezionale talento come pilota, ricorderemo Borja come la splendida persona che è stata. La sua simpatia e il suo sorriso saranno eterni. Lo porteremo sempre nei nostri cuori.
Da parte di tutto il Team Laglisse, desideriamo porgere le nostre più sentite condoglianze a tutti i suoi familiari e amici in questo momento così difficile. Ti vogliamo bene, Borja. Riposa in pace.”
Tutta la redazione di Motorionline si stringe intorno alla famiglia e a tutti gli amici del giovane pilota.
Il ventenne Murciano, della stessa generazione di Pedro Acosta e Fermin Aldeguer, è stato ricordato dai due piloti della MotoGP, che hanno utilizzato la stessa foto del team Laglisse per rendere omaggio al loro amico.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login