Tissot Pole Position Award – MotoGP Mugello 2014
La consueta premiazione dei 3 piloti in pole a cui vanno gli orologi della casa svizzera
Il pilota spagnolo è un vero cannibale, non ne sbaglia una ed infila la sesta pole su 6 gare nel 2014. Sono sette consecutive, considerato che la stagione 2013 si era chiusa nello stesso modo. Sono passati 4 anni dalla prima vittoria di Marc, proprio qui al Mugello, che però lo scorso anno non gli ha portato fortuna. La gara italiana è stata infatti l’unica in cui non ha tagliato il traguardo. Con la quindicesima pole nella classe regina, arriva ad un totale di 43 in carriera. Una collezione di orologi Tissot per lui, a cui si aggiunge un T- Touch Expert. Il pilota Honda è in prima fila con la Ducati di Andrea Iannone, per la sua prima volta in MotoGP, e con la Yamaha di Jorge Lorenzo, vincitore qui al Mugello negli ultimi tre anni.
Il leader del campionato Moto2 Tito Rabat ha infilato il giro più veloce. Il pilota spagnolo ha ricevuto il suo quarto orologio Tissot T-Race della stagione. Tito è affiancato in prima fila per la gara di 21 giri dal campione del mondo Supersport Sam Lowes e dall’ex Campione del Mondo Moto3 Sandro Cortese. L’ambasciatore Tissot Tom Luthi partirà dalla terza fila avendo spuntato il nono posto.
Il pilota spagnolo della Honda Alex Rins ha impostato un ritmo bruciante nella prima parte della sessione di qualifica della Moto3, ma poi è stato protagonista di un incidente. Gli è stato però sufficiente per aggiudicarsi il suo secondo Tissot Pole Position Award e per portarsi a casa l’orologio touch in alluminio. Insegue la sua prima vittoria in un gran premio quest’anno. Parte affiancato in prima fila nella griglia per la gara di 20 giri dal leader del campionato Jack Miller e da Jakub Kornfeil dalla Repubblica ceca.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login