Test Rossi/Ferrari Valencia Day 1 – Mattinata stoppata dalla pioggia
Tanta gente. Troppa, per dei test privati di Formula 1. Una ressa di fotografi più che altro, a immortalare un solo personaggio, venuto lì non per caso, non per far prender aria alle mani, ma per provare la Ferrari. Per la quarta volta, dall’aprile 2004, in un percorso lungo tre anni che può portarlo in F1 dalla…F1 del motociclismo, la MotoGP. Valentino Rossi is in the Autodromo Ricardo Tormo, Valencia. Venuto senza i ritardi che lo hanno contraddistinto in passato, il Dottore in Rosso indossa una tuta immacolata da sponsor, perchè resta pur sempre sotto contratto Yamaha e, quindi, legato dai partner dei Tre Diapason. Camel, innanzitutto, concorrente di Marlboro, indissolubile title sponsor Ferrari. Si fa veder poco, in quei passaggi motorhome/tenda-box. Anche perchè, particolar non trascurabile, piove. E forte.
La Ferrari gli chiede di pazientare: non ha senso provare sotto la pioggia. Non è il momento, l’occasione giusta per questo. Oggi bisognava far altro, valutare le potenzialità di Rossi in una “gara simulata”, contro quelli che potrebbero essere i futuri colleghi. In poche parole vedere se Valentino sbaglia se vede qualcuno negli specchietti, cosa che finora non ha mai avuto modo di verificare. Interviene la pioggia a fermare il lavoro mattutino, tutto rinviato al pomeriggio.
Per noi, la speranza che questo rappresenti un segno del destino. Valentino, non provare la Ferrari. O meglio, non andare in Formula 1, anche se vai forte, anche se è la regina dell’automobilismo a chiedertelo…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login