Test MotoGP Estoril: Simoncelli è il più veloce, Rossi 5°
I piloti della classe MotoGP si sono ritrovati oggi in pista per il test Post-GP del Gran Premio del Portogallo. I centauri della classe regina hanno utilizzato la sessione odierna per provare nuovi componenti, per prendere maggior confidenza con i proprio mezzi e per sviluppare la moto per il resto della stagione, stagione che sarà l’ultima per le 800cc. Tutti i piloti hanno anche potuto provare le nuove mescole della Bridgestone (una anteriore e due posteriori). Il più veloce in pista è risultato Marco Simoncelli con la Honda del Team Gresini. Il pilota di Coriano, smaltita la delusione per la caduta avvenuta al primo giro del Gran Premio del Portogallo, ha fermato il cronometro sul tempo di 1’36.211. SuperSic ha provato una frizione modificata e un nuovo forcellone.
Dietro a lui troviamo staccato di poco più di un decimo Jorge Lorenzo, il più veloce nella mattinata. Il maiorchino ha provato nuovi componenti elettronici e modifiche alle sospensioni della sua Yamaha M1, che ieri lo ha portato sul secondo gradino del podio. Primo dei piloti Repsol è Casey Stoner che ha girato in 1’36.602. Il suo team-mate Dani Pedrosa, vincitore ieri, ha dovuto interrompere antipatamente i test a causa del dolore alla spalla operata.
Bene è andato Cal Crutchlow che ha ottenuto il quarto tempo con la Yamaha del Team Tech3 mentre Valentino Rossi ha ottenuto il 5° tempo. Il pesaerese così come Hayden ha avuto a disposizione due moto, una delle quali con il telaio modificato oltre a nuovi componenti di elettronica. La casa di Borgo Panigale sta mettendo tanta carne al fuoco, ora si dovrà capire quali vantaggi potranno portare queste modifiche.
Dietro a Rossi si sono piazzate due Yamaha, quelle di Colin Edwards e Ben Spies, seguite da Andrea Dovizioso, Nicky Hayden e dal sopracitato Dani Pedrosa. In pista anche Alvaro Bautista che al rientro dalla frattutra del femore sinistro si è limitato ad un lavoro alle sospensioni. Assenti Randy De Puniet ed Hector Barbera.
Test MotoGP Estoril – 2 maggio 2011 – I tempi
01 Marco Simoncelli 1’36.211 ITA HONDA San Carlo Honda Gresini
02 Jorge Lorenzo 1’36.316 SPA YAMAHA Yamaha Factory Racing Team
03 Casey Stoner 1’36.602 AUS HONDA Repsol Honda Team
04 Cal Crutchlow 1’36.850 GBR YAMAHA Monster Yamaha Tech 3
05 Valentino Rossi 1’37.382 ITA DUCATI Ducati Marlboro Team
06 Colin Edwards 1’37.410 USA YAMAHA Monster Yamaha Tech 3
07 Ben Spies 1’37.421 USA YAMAHA Yamaha Factory Racing Team
08 Andrea Dovizioso 1’37.460 ITA HONDA Repsol Honda Team
09 Nicky Hayden 1’37.463 USA DUCATI Ducati Marlboro Team
10 Dani Pedrosa 1’37.679 SPA HONDA Repsol Honda Team
11 Hiroshi Aoyama 1’38.032 JPN HONDA San Carlo Honda Gresini
12 Karel Abraham 1’38.087 CZE DUCATI Cardion AB Motoracing
13 Toni Elias 1’38.412 SPA HONDA LCR Honda MotoGP
14 Loris Capirossi 1’38.633 ITA DUCATI Pramac Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Spies ha grossi problemi. c’è qualcosa che nn va, è evidente, nn è il solito Ben!
davvero ottimo quel bel manico di Crutchlow, sono curioso di vederlo in quel di silverstone…
Spero ke la ducati faccia dei passi in avanti con tutte queste novità!!!
Pochissima differenza fra nicky e rossi in questo testo poco + di un decimo!
E’ vero, fa’ un po’ impressione vedere Cal più veloce d Spies!!! Credo si un po’ in crisi…Per la ducati, c’é solamente da sperare che Valentino non abbia tirato al massimo, 1″ da Sic è un abisso!
Comunque grande Nicky!
Però!Sic tira forte,ora bisogna solo finire le gare!