Test Irta MotoGp Barcellona, Roberts soddisfatto dei progressi della Suzuki….

Test Irta MotoGp Barcellona, Roberts soddisfatto dei progressi della Suzuki….Test Irta MotoGp Barcellona, Roberts soddisfatto dei progressi della Suzuki….

Kenny Roberts pilota del Team Suzuki MotoGP ha mostrato ieri il potenziale della GSV-R, il pilota statunitense ha ottenuto il 6° miglior tempo nei 40 minuti di prove cronometrate dei test Irta di Barcellona. Nelle altre sessioni cronometrate Roberts aveva ottenuto il 4° miglior tempo.

La sessione cronometrata dei test Irta che si è svolta sul circuito di catalunya (4.737km) è stata trasmessa in diretta televisiva ed ha visto la presenza di 30.000 spettatori. In pista tutti i Big della MotoGp per l’ultimo vero test prima dell’inizio del mondiale 2004 che si aprirà in Sud Africa a Welkom. In palio per il più veloce una splendida Bmw Z4.

John Hopkins, compagno di squadra di Kenny Roberts ha ottenuto il 20° tempo, mentre Gregorio Lavilla il 17°. Per Hopkins si è trattato del rientro dopo il brutto incidente occorsogli in una gara di Supercross dove si era fratturato entrambe le caviglie.

Il miglior tempo è stata fatto segnare da Valentino Rossi che ha girato più forte del giro record del 2003 a testimonianza delle elevate prestazioni che hanno raggiunto le attuali MotoGp da 990cc.

Roberts ha girato a meno di mezzo secondo dal miglior tempo e impressiona che lo stesso sia stato ottenuto con gomme da gara e non morbide. Un altra spinta verso lo sviluppo delle gomme Bridgestone.

KENNY ROBERTS – 1:45.046:

“Sto correndo come sempre – come quando ho vinto il campionato mondiale, ma con miglioramenti significativi nei tempi. Stiamo migliorando, e ciò dipende da tante piccole cose – la Suzuki sta lavorando duro, con molti perfezionamenti, il più importante dei quali è la risposta del motore all’uscita delle curve.
Si riscontra già una grossa riduzione dei tempi nei giri, sebbene stiamo aspettando la messa a punto di un motore con più cavalli. Il team ha acquisito nuove forze, nuovi ragazzi, alcuni alla loro prima volta con noi, come ad esempio Erv Kanemoto, e stiamo facendo un buon lavoro. Garry Taylor ha messo le persone giuste al posto giusto.
Erv sta imparando a conoscere la moto, cosa la fa funzionare e cosa non la fa funzionare. Il suo arrivo ha senz’altro aiutato a rendere la moto più guidabile.
Ma questa è solo la punta dell’iceberg. Stiamo imparando molto, e la moto migliora ogni volta che usciamo. Dobbiamo perfezionare l’accelerazione e la velocità massima. Le gomme Bridgestone si adattano molto bene alla moto, e sono sorpreso della loro competitività. Al momento ogni cosa sembra andare per il meglio.
La Suzuki si è mostrata molto disponibile nel procurare ciò di cui abbiamo bisogno per migliorare la nostra posizione. Questa squadra merita buoni traguardi e buoni risultati. Spero di poter iniziare da qui, andando sempre meglio, così da poter essere competitivi in tutte le parti della gara.“

JOHN HOPKINS – 1:46.782:

“Questi sono stati grandi test, tutto è stato grande!! Le condizioni potevano essere migliori, sono stato più veloce il primo giorno che non oggi.
Oggi c’era in palio una macchina ma la stagione che comincia è per me più importante, erano 4 mesi che non salivo su una moto e oggi non ho avuto particolari problemi alle caviglie.
Sono veramente felice di come stanno andando le cose, la moto è migliorata moltissimo rispetto allo scorso anno. I nuovi pneumatici Bridgestone mi hanno sorpreso, sono andati bene sia con il caldo malese che con le temperature riscontrate in questi giorni.“

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati