Test Irta Jerez 250cc, day2…. R. Rolfo: ‘Grande Progresso’….
JEREZ DE LA FRONTERA – Si chiudono i test Irta in Andalusia e per Roby Rolfo è un buon momento dopo le difficili sessioni di Barcellona. Migliora decisamente il feeling con la Honda RSW 250 e i tempi sono di alto livello. In ogni caso la squadra non vuole arrivare impreparata al via della stagione e nei prossimi giorni sarà ancora di scena sulla pista di Valencia per gli ultimi test.
Ecco il pilota, come sempre determinatissimo e appena sceso dalla moto!
“Andiamo decisamente meglio, finalmente due giorni positivi dopo il mezzo disastro di Barcellona e arrivano così sensazioni positive. Il problema lo sapete già, non trovo la posizione giusta in sella e abbiamo lavorato duro modificando la sella e costruendo una specie di protesi sul serbatoio per avere più contatto con la moto, una specie di prototipo sul quale lavorare in futuro. Adesso abbiamo trovato una posizione di guida giusta e un buon bilanciamento del peso”.
Com’è la Honda, è pronta alla sfida con Aprilia?
“Decisamente una buona base, moto veloce, un buon motore, decisamente meglio dello scorso anno, un bilanciamento positivo. Resta la posizione in sella molto sacrificata, dopo dieci giri si indolenziscono le gambe. Da dopodomani continueremo a girare a Valencia: vogliamo arrivare al via del mondiale in ottime condizioni. Voglio essere a posto perché il mondiale sarà combattutissimo”.
Torniamo alla Honda, cosa manca ancora per andare forte come De Puniet?
“Vedo che l’Aprilia è veloce, ma non irraggiungibile come lo scorso anno, il nostro motore ha un’ottima accelerazione, forse ci manca ancora qualcosa sul dritto, ma lo sviluppo non è finito qui”.
TEMPI UFFICIALI
1)R. De Puniet 1’43.7
2)D. Pedrosa 1’44.9
3)T. Elias 1’45.0
4)R. Rolfo 1’45.1
5)H. Aoyama 1’45.2
6)A. West 1’45.4
7)N. Matsudo 1’45.7
8)J. Olive 1’46.0
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login