Test Irta Jerez 250cc, day1…. R. Rolfo: ‘La strada è quella giusta’….

Test Irta Jerez 250cc, day1…. R. Rolfo: ‘La strada è quella giusta’….Test Irta Jerez 250cc, day1…. R. Rolfo: ‘La strada è quella giusta’….

Seconda sessione di Test I.r.t.a. questa volta sulla pista spagnola di Jerez de la Frontera. Dopo le grandi difficoltà riscontrate sulla moto la settimana scorsa sul circuito catalano di Montmelò, Roby Rolfo ha lavorato intensamente insieme hai suoi tecnici nei tre giorni che separavano i due appuntamenti,per apportare le prime modifiche strutturali al suo mezzo; modifiche che gli hanno permesso di trovare un buon feeling fin dal mattino, con la pista ancora umida per la pioggia caduta nella notte:
“La situazione è sicuramente migliorata, grazie ai primi interventi che abbiamo fatto sulla sella e sul serbatoio: adesso la posizione è più naturale e riesco a sentire di più la moto, in particolare in centro curva dove è importantissimo farla scorrere; la carena invece continua a penalizzarmi parecchio, nei rettilinei perdo la scia di chi mi precede in uscita di curva;c’è ancora da fare, ma la strada è quella giusta”.
Roby è sembrato soddisfatto del lavoro svolto nei test, che riprenderanno domani, in attesa delle modifiche in arrivo dalla casa madre, che dovrebbero permettergli di essere competitivo al 100%.

TEMPI UFFICIALI

1)R. De Puniet 1’44.3
2)T. Elias 1’44.7
3)D. Pedrosa 1’45.1
4)R. Rolfo 1’45.3
5)N. Matsudo 1’46.0
6)F. Battaini 1’46.3
7)H. Aoyama 1’46.4
8)A. West 1’46.4
9)S. Guintoli 1’46.9
10)J. Smrz 1’46.9

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati