Test Irta Barcellona, l’Aprilia MotoGp testa ciclistica e gomme….

Test Irta Barcellona, l’Aprilia MotoGp testa ciclistica e gomme….Test Irta Barcellona, l’Aprilia MotoGp testa ciclistica e gomme….

MS APRILIA RACING: INIZIANO LE PROVE GENERALI PER LA STAGIONE 2004

Un primo giorno di prove per collaudare la macchina organizzativa del Team e per permettere ai piloti di affiatarsi ancora meglio con le loro RS Cube. Insieme a jeremy McWilliams e Shane Byrne in pista anche Marcellino Lucchi che sta portando avanti lo sviluppo di alcune componenti elettroniche.
I due piloti inglesi stanno prendendo sempre più le misure con la moto e con gli uomini che permetteranno loro di affrontare al meglio la stagione 2004.

Il lavoro degli ingegneri si è concentrato soprattutto verso la comprensione delle esigenze di ogni singolo pilota alla ricerca di indicazioni utili per lo sviluppo della RS Cube. Un lavoro, questo che è già iniziato dai primi test invernali che hanno permesso una ottima sincronizzazione della squadra con i piloti.

“Veramente un ottima squadra – ha confermato Shane Byrne – e la moto è sempre più divertente. Non avevo mai girato a Montmelò, almeno, mai dal vero, solo sulla Play Station e devo dire che è molto più tecnica di quanto mi aspettassi.” Byrne ha effettuato 36 giri di affiatamento con la pista catalana. Da segnalare il poco tempo a disposizione dei piloti MS Aprilia Racing che hanno potuto provare solo dalle 11.30 fino alle 14 per via delle inclementi condizioni meteo. La giornata di test è infatti bruscamente terminata verso le 14.20 a causa di una fitta pioggia che ha decretato pressoché unanimemente la fine delle prove.

“E’ veramente bella l’atmosfera all’interno del Team – ha detto jeremy McWilliams – è un bel ritorno a casa. Nella giornata di oggi mi sono concentrato sulla messa a punto e sulla comprensione dei comportamenti della moto. Nonostante non sia alla prima esperienza in questo campo non si smette mai di imparare e io voglio comprendere bene il mezzo per dare le indicazioni giuste ai tecnici.”
McWilliams sta proseguendo anche nello sviluppo della RS Cube provando alcune nuove componenti di motore.

Nella giornata trascorsa MS Aprilia Racing si è concentrato anche sulla messa a punto della ciclistica e su alcuni test di gomme. Compatibilmente con le condizioni meteo, anche nella giornata di domani proseguiranno gli affinamenti delle moto secondo le specifiche esigenze dei piloti.

(RacingAprilia.com)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati