Terminato il primo giorno di test a Sepang per Biaggi e la nuova Yamaha M1 con qualche problemino e tempi record

Primo giorno di test terminato per Max Biaggi e la Yamaha M1 a Sepang.

Il pilota romano non è stato del tutto soddisfatto in quanto una delle 2 moto a disposizione ha avuto qualche problemino e quindi il pilota romano ha avuto a disposizione una sola moto.

La pista molto differente da Phillip Island ha dato molto lavoro alla squadra per trovare il giusto setup.

Biaggi ha girato per 60 giri così come Carlos Checa suo campagno di squadra.

Questo il commento di Biaggi dopo il primo giorno di test:

“Sono soddisfatto solo fino ad un certo punto. Una delle due moto infatti aveva qualcosa che non andava, era poco maneggevole e quindi non ho potuto fare tutte le prove che volevo, potendo, di fatto, usarne davvero solo una. Comunque gli ingegneri stanno cercando di risolvere il problema e domani probabilmente saranno entrambe a posto. Questa pista è completamente diversa da quella di Phillip Island, non solo come tipo di tracciato ma anche per il clima totalmente differente, che richiede una carburazione diversa. Oggi è stato il classico primo giorno di test, tutto dedicato alla messa a punto e per domani spero già di trovare un compromesso per essere veloce con costanza. Tutto qua per oggi ma in fondo i test sono una faccenda piuttosto noiosa da descrivere e, se non si possono dare nemmeno i tempi, ancora di più!”.

Biaggi come ha detto sopra non può parlare di tempi ma la Yamaha a Sepang ha già battuto il record della pista di Rossi al primo giorno di test…

Se il buongiorno si vede dal mattino ne vedremo delle belle.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati