Superbikers internazionale: e’ ancora ben bostrom il re del superbikers
Colin Edwards e Ben Bostrom si dividono le vittorie delle due finali di oggi, ma è il texano della Honda che vince l’assoluta del Superbikers.
Edwards (Honda) conquista con facilità la vittoria nella prima finale davanti a De Puniet (id), e Loris Capirossi (id) divisi sul traguardo da pochissimi millesimi. Il suo connazionale Bostrom (Ktm), rallentato da una scivolata, non va oltre il quarto posto. Nella seconda gara arriva la risposta del californiano Bostrom, che dopo pochi giri inizia a guadagnare terreno involandosi verso la vittoria, nonostante i tentativi di Edwards di rifarsi sotto. L’ex campione del mondo Superbike ha dovuto fare i conti con Capirossi, perfettamente a suo agio con la supermotard, che gli ha insidiato la posizione fino alla bandiera a scacchi.
Ancora positiva la prestazione di Manuel Poggiali, che pur non ripetendo l’exploit di ieri, si è ben difeso chiudendo le due finali al 5° e 7° posto.
Problemi per Max Biaggi (Yamaha) forse dovuti al repentino rientro dai test in Malesia, che nelle due finali non riesce a trovare il giusto ritmo, commettendo alcuni errori che lo hanno tenuto lontano dal vertice, finendo per concludere al nono posto nella prima ed in 6^ posizione la seconda gara.
Nella classifica assoluta delle due giornate la vittoria va a Ben Bostrom, che con tre vittorie di manche, si conferma il miglior interprete del Superbikers.
Nella gara all’americana, con eliminazione dell’ultimo conduttore ogni due giri, sono stati protagonisti ancora una volta Bostrom e Edwards, che nell’ultima sfida si sono trovati a giocarsi la vittoria con Max Biaggi, ma ancora una volta è stato Bostrom a segnare il suo nome nell’albo complici anche le scivolate dei suoi due avversari.
Fonte:Motorshow.it
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login