Superbike|Motul Thai Round, Gara1: Leon Camier manca di poco il podio

Un grande passo gara e avvincenti duelli hanno caratterizzato la corsa del pilota Honda

Superbike|Motul Thai Round, Gara1: Leon Camier manca di poco il podioSuperbike|Motul Thai Round, Gara1: Leon Camier manca di poco il podio

Quest’anno il Campionato Mondiale delle derivate di serie ha trovato un altro grande protagonista della lotta alle posizioni che contano: dopo il buon esordio a Phillip Island, Leon Camier (Red Bull Honda World Superbike Team) si è conquistato la terza casellina dello schieramento in qualifica e ha mancato di pochissimo il podio.

Grazie ha un ottimo passo gara, il pilota inglese è stato costantemente nelle posizioni di vertice per tutte le tornate previste, arrendendosi alla Panigale di Chaz Davies, che quanto a velocità era superiore alla CBR, solo nel corso del penultimo giro, al termine di un emozionante e tirato duello.

“Abbiamo avuto l’opportunità di salire sul podio ma non ci siamo riusciti” – ammette Leon Camier – “C’è stato un buon lavoro del team, assolutamente un grandissimo lavoro. Ci siamo concentrati per cercare il giusto feeling con la moto e hanno trovato il giusto compromesso proprio all’ultimo secondo. In alcune zone perdevamo, ma è qualcosa su cui dobbiamo lavorare per il futuro. Nel complesso però possiamo essere felici, è stato bello essere in seconda posizione e poter lottare nelle posizioni di testa. Dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare.”

Riflettendo sul sorpasso che alla fine lo ha visto finire fuori dal podio, Camier afferma: “Ci ho provato più che ho potuto. Io e Chaz siamo molto amici e vicini di casa, quindi è stato divertente lottare in pista, ovviamente una battaglia pulita. Quando mi ha passato ho pensato che avrei potuto tornargli sotto e ripassarlo, ma ha mantenuto la posizione saldamente e non ci sono riuscito. Quindi spero di potergli finire davanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati