Superbike: Xavier Forés correrà con l’Aruba.it Ducati ad Aragon e Assen
Per il pilota spagnolo un'occasione di mettersi in mostra in attesa che Giugliano termini il recupero.
Sarà il pilota spagnolo Xavier Forés a sostituire Davide Giugliano, ancora convalescente dopo l’incidente durante i test di Phillip Island, nei prossimi due ravvicinati round del Campionato in programma ad Aragón (12 aprile) e Assen (19 aprile).
Nato a Valencia 29 anni fa, è il campione in carica del Campionato Tedesco Superbike IDM, che ha vinto lo scorso anno proprio in sella alla Ducati Panigale R del 3C Racing Team, con cui parteciperà anche quest’anno.
Karsten Jerschke del team tedesco, ha concesso a Forès di correre le prossime due gare SBK con la squadra ufficiale, consapevole della visibilità che quest’opportunità può regalare alla sua stessa squadra, oltre che al pilota naturalmente.
Continua intanto il recupero per Davide Giugliano, che si è recato pochi giorni fa Policlinico di Modena per un controllo: il Prof. Fabio Catani ha confermato i progressi del pilota romano che da questa settimana potrà riprendere il suo programma di allenamento.
Salvo complicazioni, il rientro in gara è confermato per il quinto round del campionato, in programma a Imola dall’8 al 10 maggio.
“Sono molto contento di avere questa opportunità con la squadra ufficiale. Non vedevo l’ora di tornare a correre dopo l’ultimo round dell’IDM 2014 e quindi mi sono allenato molto durante l’inverno” – ha detto Xavier Forés – “Poter esordire in gara quest’anno proprio ad Aragón è fantastico perché correrò a casa mia, in Spagna, su una pista che mi piace molto. Conosco bene anche Assen, dove sono andato forte nella gara IDM dello scorso anno, e sono quindi molto fiducioso di potere far bene. Non vedo l’ora di scendere in pista e ringrazio la mia squadra, il 3C Racing Team, e l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team per avermi dato fiducia.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login