Superbike USA: Sykes “Laguna una pista nuova su cui punto a far bene”
Lo spagnolo Salom sostituirà l'infortunato Baz
Il Kawasaki Racing Team arriva a Laguna Seca con una novità. Ad affiancare Tom Sykes non ci sarà infatti Loris Baz ancora convalescente dopo la frattura di una vertebra al Nürburgring, ma il rider della Supersport David Salom.
“E’ una grande opportunità per me e ugualmente una sfida difficile – le parole dello spagnolo – Avrò molto da imparare non avendo mai guidato una KRT e girato su questo tracciato. La ferita alla mano destra che mi ha impedito di essere al via di molti appuntamenti quest’anno va molto meglio anche grazie alla tanta fisioterapia fatta nell’ultimo periodo, dunque è bello poter tornare alle corse. Cercherò di dare il massimo per ottenere un buon risultato”.
Atteso al riscatto invece il leader iridato apparso sottotono a Istanbul. “Sono felice per come stanno andando le cose anche se in Turchia avrei preferito fare meglio – ha affermato – Nelle libere ho perso tempo utile a conoscere il circuito a causa del meteo e credo che se ci fosse stata una terza manche avrei fatto decisamente un passo avanti. Ora si va su un’altra pista per me nuova. Mi dicono che è piuttosto stretta e tecnica, alla stregua di quelle che su cui ho gareggiato nel campionato inglese. Ho grande fiducia nel potenziale della Ninja ZX-10R, quindi spero di andare via dagli Stati Uniti con un bel ricordo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login