Superbike USA: Badovini “I rettilinei di Laguna possono aiutarci”
La Ducati sceglie Canepa per sostituire Checa
Dopo il weekend da dimenticare di Istanbul il team Ducati Alstare si prepara ad affrontare la difficile trasferta di Laguna Seca e il suo cavatappi.
Pronto alla sfida seppur non ancora al 100% dopo la caduta nelle libere turche Ayrton Badovini:”Le mie condizioni fisiche sono in continuo miglioramento, la caviglia non è più gonfia, ma l’amatoma c’è ancora – il suo commento – Sto continuando la terapia e sono in costante contatto con la Clinica Mobile. Sono davvero eccitato all’idea di afforntare per la prima volta questa fantastica pista. Avrò molto da imparare, però visto che ci sono diversi lunghi rettilinei potremmo essere messi bene. Sono fiducioso anche in merito alle mie condizioni. Disputando le due manche in due giorni separati dovrei soffrire di meno”.
Per la squadra italiana ci sarà anche una novità, quella di Niccolo’ Canepa che sostituirà l’infortunato Carlos Checa. “Sono contento per questa opportunità – la sua reazione – Sono sicuro che la 1199 si adatterà bene a questo tracciato che tra l’altro è uno dei miei preferiti. Mi aspetta un mese ricco d’impegni da cui spero di riuscire a tirare fuori il massimo anche in ottica 2014”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
I lunghi rettilinei dovrebbe aiutare la Ducati che è penalizzata proprio nel motore? Ma che si è fumato?