Superbike | Test Phillip Island, Day 1: Bautista subito davanti

Nella prima sessione la Panigale dello spagnolo rifila oltre 4 decimi alla Kawasaki. In ritardo anche Yamaha

Superbike | Test Phillip Island, Day 1: Bautista subito davantiSuperbike | Test Phillip Island, Day 1: Bautista subito davanti

La prima sessione del primo giorno di test ufficiali Worldsuperbike a Phillip Island, ha visto un Alvaro Bautista scatenato sulla Panigale V4R: sensazionale infatti il suo 1’30″743, che abbatte il primato in gara, firmato anno scorso da Marco Melandri in 1’30″848.

Anche se è presto per parlare e bisognerà poi verificare il passo gara, che spesso é stato l’arma vincente di Jonathan Rea, la nuova Ducati ha comunque preso in contropiede gli avversarsi: il campione in carica, su Kawasaki, ha infatti archiviato la sessione con 1’31″189, a oltre quattro decimi.
Davanti a lui c’è anche Alex Lowes, con la migliore delle Yamaha.

Rispetto ai test iberici, migliora Marco Melandri, quarto tempo ma a oltre sette decimi da Bautista, mentre l’altra Panigale di Chaz Davies si è fermata lungo la pista per un problema tecnico, dopo appena 21 giri.

Settimo tempo per la S1000RR BMW di Tom Sykes, a circa un secondo dalla Ducati ma davanti all’altra Kawasaki ufficiale di Leon Haslam.

La prestazione di Bautista ha ovviamente prodotto una classifica con distacchi molto ampi: per fare un esempio, la Honda di Camier scon l’undicesimo tempo incassa 1″7 dalla Ducati, anche se il progetto HRC è ancora un cantiere aperto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati