Superbike Test Jerez: nel Day 2 si vede in pista Kawasaki
Rea e Sykes sfruttano condizioni meteo decisamente migliori per proseguire il lavoro 2017


Dopo un inizio con la nebbia, la seconda giornata di test privati a Jerez de la Frontera ha regalato finalmente condizioni meteo decisamente più favorevoli ai team impegnati in questi giorni sul circuito spagnolo: il team Grillini formata da Jezek e Badovini, Stefan Bradl con la Honda Worldsbk, Milwaukee Aprilia con Eugene Laverty e Lorenzo Savadori, i piloti Althea Racing Torres e Reiterberger, e il Kawasaki Racing team con Jonathan Rea e Tom Sykes.
La sessione si è svolta sotto gli sguardi interessati di Loris Baz, vecchia conoscenza del Campionato Mondiale delle derivate di serie, di Jack Miller e Aleix Espargaro che domani scenderanno in pista per dei test MotoGP.
Determinata la sua posizione sulla moto, Stefan Bradl ha potuto iniziare il lavoro su cambio e freni, facendo anche alcune comparative tra sospensioni Ohlins 2016 e 2017.
Laverty e Savadori hanno continuato lo sviluppo del telaio e iniziato a lavorare con le mappature del motore.
Ironicamente la speranza di Kawasaki era quella di provare in condizioni di full wet, cosa che non si è verificata dato che ha smesso di piovere dalla serata di ieri, lunedì 21 novembre.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui












![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)















You must be logged in to post a comment Login