Superbike Test Jerez: Jonathan Rea soddisfatto della sua ZX-10RR
Per il Campione del Mondo "tutto sembra andare per il verso giusto"
Jonathan Rea è impegnato in questi giorni sul circuito di Jerez de la Frontera per un nuova sessione di test invernali, dopo la due giorni sostenuta settimana scorsa, 16 e 17 novembre, al Motorland di Aragon: il Campione del Mondo dopo un lunedì passato ai box per la pioggia, e sceso in pista martedì e mercoledì confermando che le sensazioni su scocca posteriore e sul nuovo set up della moto fanno ben sperare.
“Ieri mattina siamo scesi in pista con gomme da bagnato per capire meglio come funziona la scocca posteriore. È una componente che avevamo già provato ad Aragon sull’asciutto, e sul bagnato è andato tutto bene. Ora sarà necessario concentrarsi sulla distanza di gara e durante la settimana rimarremo qui per provare”.
Ancora una settimana per mettere a punto gran parte delle componenti della nuova moto e poi tutto il team si godrà la meritata pausa invernale per ricaricare le batterie.
“Abbiamo molte parti del telaio da provare e sarà un lavoro complicato perché lavoriamo con un nuovo motore più potente e con più velocità. A Jerez è difficile avere buone referenze già che arriviamo solo alla quinta marcia, ma ad Aragon è stato un ottimo tracciato di prova”.
“L’unico vero problema ora è trovare un buon setting di base che ci permetta di iniziare bene su tutti i circuiti. La moto paragonata al modello dello scorso anno ora richiede frenate più dure e accelerazioni più decise. Si tratta di uno stile più stop&go. Ora conosciamo meglio il potenziale della moto” – ha concluso Jonathan Rea.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…grandissimo Rea…il geriatra sulla stessa moto arriverebbe decimo…