Superbike, test Jerez: il Team Althea prepara l’ultimo round

Torres e Reiterberger sono soddisfatti del lavoro svolto

Superbike, test Jerez: il Team Althea prepara l’ultimo roundSuperbike, test Jerez: il Team Althea prepara l’ultimo round

Concluso solo ieri il 12esimo round del Mondiale Superbike 2016 sul circuito di Jerez, per il team Althea BMW Racing oggi era già tempo di tornare in pista per la giornata di test ufficiali Dorna.

Dopo un weekend piuttosto difficile, Torres e Reiterberger hanno sfruttato le buone condizioni meteo per lavorare sul assetto delle BMW S 1000 RR, completando rispettivamente 64 e 72 giri.
Il programma si è focalizzato soprattutto sulla parte anteriore della moto, e sullo sviluppo di alcuni aspetti elettronici.

A fine giornata, il team si è dichiarato soddisfatto del lavoro svolto.

Il prossimo appuntamento che attende il team Althea sarà tra due settimane circa a Losail, in Qatar, per l’ultimo round della stagione.

“Oggi avevamo l’opportunità di confrontare quello che funziona bene sulla moto e quello che funziona meno bene, per capire meglio quello che è successo in questo weekend di gare, visto che l’anteriore della moto ha continuato a peggiorare per qualche motivo, una cosa che è successa solo qui a Jerez” – ha commentato Jordi Torres
– “L’idea è sempre di raccogliere più informazioni e sensazioni possibili ed oggi abbiamo cercato di fare così. Abbiamo provato alcuni elementi nuovi, e come al solito alcuni hanno funzionato bene, alcuni no, ma tutto sommato, mi sento meglio e più positivo. E’ stata sicuramente una giornata utile.”

“Oggi è andata meglio rispetto al weekend appena passato” – ha detto Markus Reiterberger – “Avevo due moto a disposizione, con setting diversi, abbiamo quindi provato e comparato le moto, lavorando per cercare le migliori soluzioni. Abbiamo testato tre nuove gomme posteriori portate dalla Pirelli, dei nuovi componenti Ohlins ed anche alcuni aggiornamenti elettronici. Una volta che il tutto verrà messo assieme, penso che riusciremo a migliorare la nostra moto. Non succederà da un giorno all’altro ovviamente, ma credo che, guardando avanti ai test invernali ed alla prossima stagione, potremo trovare una buona direzione da intraprendere.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati