Superbike, Test Jerez: Day 1 condizionato dalla pioggia
In pista Althea BMW e la nuova formazione del Milwaukee Aprilia
Non è stata una giornata fortunata (lunedì 21 novembre) per i team impegnati a Jerez de la Frontera nei Winter Test di questa settimana: le condizioni meteo hanno infatti impedito il regolare svolgersi del lavoro in pista.
La pioggia caduta a intermittenza non ha comunque rimandato l’esordio dell’attesa nuova formazione del Team Milwaukee Aprilia con Eugene Laverty, al rientro nel Campionato Mondiale delle derivate di serie, e Lorenzo Savadori, confermato in sella alla RSV4 dopo l’ottima stagione tra le fila del team IodaRacing.
Entrambi i piloti non si sono risparmiati nonostante il meteo, per iniziare almeno a prendere confidenza con le RSV4, nonostante la moto non sia ancora quella in configurazione 2017.
Fermi ai box invece il duo Kawasaki Racing Team, Jonathan Rea e Tom Sykes, che ha deciso di non scendere in pista e di rimandare il lavoro sulle sospensioni nei prossimi giorni, tempo permettendo.
E’ arrivato a Jerez anche il team Honda World Superbike, che ha provato ancora le gomme Pirelli con il Stefan Bradl dato che Nicky Hayden è rientrato negli Stati Uniti per un infortunio al ginocchio in allenamento, venerdì scorso.
Assente ad Aragon, in pista si è visto anche il Team Althea BMW, che ha lavorato soprattutto sul forcellone con Torres e Reiterberger, e con Marco Faccani, ritornato nella categoria STK1000 con Genesio Bevilacqua.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login