Superbike Test Aragon: giornate difficili in casa PATA Honda Superbike
Leon Haslam deluso e frustrato, più positivo ed ottimista Jonathan Rea
I piloti del Team PATA Honda Superbike, Jonathan Rea e Leon Haslam, hanno concluso oggi una sessione di tre giorni di test ad Aragon, sede del prossimo appuntamento del mondiale Superbike.
Nonostante il forte vento e della pioggia che ha reso umido il tracciato nel corso dell’ultimo giorno, i due piloti britannici hanno portato avanti il lavoro di messa a punto del nuovo sistema elettronico apportato alle loro Honda CBR1000RR Fireblade.
Questo lavoro di sviluppo proseguirà sabato e domenica nel corso di una sessione di test sul circuito di Alcarras, a circa 185 km da Barcellona.
Ecco le dichiarazioni dei due piloti al termine di questi tre giorni:
Leon Haslam:
“Sono state giornate abbastanza frustranti perché non siamo riusciti a migliorare molto e l’elettronica è ancora al livello dell’Australia. Il tempo oggi non ci ha certo aiutato.
C’è ancora molto da fare prima del prossimo round di Aragon.
Fisicamente mi sento bene: ho superato bene l’operazione al piede rotto lo scorso anno e sono pronto per una nuova sessione di test.”
Jonathan Rea:
“Io ho la possibilità di fare un confronto tra l’elettronica dello scorso anno e quella attuale e mi è quindi più facile vedere il potenziale racchiuso in questo nuovo sistema.
Tuttavia, i problemi che abbiamo riscontrato in Australia non sembrano risolti e anche in questo test non siamo riusciti a fare i passi in avanti che speravamo.
Fortunatamente ci attendono ancora due giorni di test ad Alcarras prima della gara qui ad Aragon.
Sappiamo inoltre che in molti si stanno concentrando ed impegnando su questo progetto quindi possiamo solo sperare di migliorarci nel breve periodo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login