Superbike: Terminati i test BMW a Valencia, Melandri abbastanza soddisfatto
Il Team BMW Superbike ha terminato la due giorni di test sul circuito di Valencia. In pista gli ufficiali Marco Melandri e Leon Haslam in sella alle S1000 RR. Il meteo ha aiutato la squadra che ha lavorato sia sull’elettronica che sul motore in vista del primo round 2012 che si terrà il 26 febbraio a Phillip Island.
“E’ sempre bello tornare in sella dopo la sosta invernale – ha affermato Marco Melandri così come riportato da Worldsbk.com – In merito alla nuova elettronica posso dire che sono state prove incoraggianti. Abbiamo verificato che tutto stia funzionando bene, prima della trasferta in Australia, e complessivamente siamo soddisfatti. Dobbiamo ancora migliorare alcune aree, ma è comprensibile: è necessario perfezionare l’ingresso curva dove non ho ancora un buon feeling, ma per la prima gara troveremo una soluzione, anche perché Phillip Island è un circuito impegnativo e bisogna avere piena fiducia nella moto per dare il massimo nei tratti veloci. Nelle prossime due settimane mi aggiornerò con la squadra su tutti gli ultimi sviluppi al fine di presentarci insieme nel miglior modo possibile al primo round.”
“Senza le moto è stato un inverno lunghissimo, ma sono felice di essere finalmente tornato in sella! A Valencia siamo stati fortunati col meteo: faceva, sì, freddo al mattino, ma non abbiamo avuto problemi a provare con regolarità – ha aggiunto Leon Haslam – Questi due giorni di test sono stati molto importanti, c’è stata l’occasione di verificare appieno gli ultimi sviluppi prima dell’inaugurale prova stagionale. Senza dubbio rispetto allo scorso anno abbiamo fatto grandi passi in avanti: il “pacchetto” di base è più competitivo, inoltre ci restano altri 5 giorni di test per migliorarci ancora. Prima di Phillip Island sarò in Germania al seguito della squadra – prossima settimana – e successivamente tornerò a casa per proseguire gli allenamenti e rispettare alcuni impegni promozionali prima dell’inizio della stagione 2012.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login