Superbike: Sylvain Barrier rientrerà a Misano
Il pilota francese ha completato la lunga riabilitazione ed è pronto a tornare in sella della sua BMW EVO.

Il pilota del BMW Motorrad Italia Superbike Team, Sylvain Barrier, farà il suo rientro in campionato in occasione del prossimo round di Misano Adriatico, al termine di un lungo pecoro riabilitativo a seguito del grave incidente stradale di cui è rimasto vittima lo scorso marzo,
Dopo aver forzatamente dovuto rinunciare a ben cinque prove del Mondiale, ora il giovane pilota francese ha positivamente superato anche l’ultimo controllo medico, effettuato durante un test privato con il Team, ed è stato considerato fit to race.
Per lui si tratterà del debutto in stagione e nella classe EVO, avendo Barrier saltato anche il primo round di Phillip Island a causa della frattura al bacino rimediata nei test ufficiali, svoltisi la settimana precedente proprio sulla pista australiana.
Il BMW Motorrad Italia Superbike ringrazia Leon Camier per gli ottimi risultati ottenuti come sostituto di Barrier e per la professionalità mostrata.
“ Bentornato a Sylvain, che sono sicuro ritroverà tutta la sua ben nota tenacia, competitività e talento. I test medici, come quelli in pista, ci confermano un percorso di recupero di successo- ha detto Andrea Buzzoni , General Manager BMW Motorrad Italia- “Vorrei ringraziare Leon Camier che, con grande professionalità e passione, ha lavorato da subito in piena sinergia con il Team, disputando 5 gare del Campionato Mondiale SBK come replacement rider. Le quattro gare chiuse come miglior classificato della EVO confermano le già conosciute qualità del pilota e la competitività del pacchetto tecnico e del Team. Auguriamo a Leon un brillante futuro professionale, lo merita”.
“Sono molto contento di poter rientrare e di aver finalmente concluso il mio percorso di recupero. Mi sento bene, non vedo davvero l’ora di essere di nuovo in sella alla mia BMW S 1000 RR e di poter tornare ai massimi livelli”- ha dichiarato Sylvain Barrier– “Misano è una pista che mi piace e che mi fa venire in mente dei bei ricordi. Spero che possa essere un weekend positivo. Vorrei ringraziare BMW Motorrad Italia e tutto il Team per avermi sostenuto e per avermi dato fiducia in questo periodo difficile. Ci tengo a ringraziare anche Leon Camier che, insieme al Team, ha svolto un grande lavoro in questi mesi ed ha dato il massimo per portare la RR sempre ai primi posti della classe EVO”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login