Superbike: Sykes soddisfatto dopo Gara 1 del Motul Thai Round

Dichiarazioni del pilota Kawasaki dopo la dura battaglia con il compagno di team Rea

Superbike: Sykes soddisfatto dopo Gara 1 del Motul Thai RoundSuperbike: Sykes soddisfatto dopo Gara 1 del Motul Thai Round

Per avere la meglio su di lui, a quattro giri dal termine della prima gara del Motul Thai Round, che si sta disputando in Thailandia al Chang International Circuit di Buriram, Jonathan Rea ha dovuto, parole sue, “staccare come un animale”.

Tom Sykes era atteso a una prova che riscattasse l’opaco weekend in Australia, ebbene dopo Gara 1 si può dire che ci sia riuscito, grazie a una guida più fluida del compagno di team e a un ottimo passo gara, paragonabile a quello di Rea.
La sua ninja sembrava decisamente più stabile delle ultime uscite, in cui Tom ha dovuto fare i conti con evidenti vibrazioni che rendevano la sua guida instabile e il suo passo gara decisamente inferiore non solo di Rea ma anche di Ducati e Honda.
Unico neo la vittoria sfuggita proprio sul finale, quando il Campione in carica ha sorpreso tutti con una staccata davvero al limite, non nel suo stile.
Obiettivo di Sykes è quindi quello di fare meglio nella seconda corsa, che partirà alle 10:00 ora italia, per salire sull’agognato gradino più alto del podio.

“Sono incoraggiato dal nostro ritmo di quest’anno”, ha detto il pilota dello Yorkshire. “In tre curve ho sofferto per restare con il mio compagno di squadra ed è per questo che è stato in grado di ottenere quel vantaggio, ma penso che entrambi abbiamo imparato qualcosa di nuovo in vista di domani”.

“Ora abbiamo una notte per pensare, e so certamente che migliorerò la mia moto, come del resto lo faranno anche dall’altra parte del box – ha detto a fine gara Tom Sykes – “Sono contento, perché rispetto allo scorso anno siamo stati molto, molto più forti. Sono relativamente felice e onestamente sarebbe stato chiedere troppo superare Jonathan all’ultimo giro, ma avere solo due decimi di ritardo penso sia un buon inizio”.

Vedremo se domani riuscirà a negare a Rea la possibilità di diventare il primo pilota, dal 2003, a vincere le prime quattro gare della stagione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati