Superbike: Sykes chiude al comando la due giorni di Aragon

Superbike: Sykes chiude al comando la due giorni di AragonSuperbike: Sykes chiude al comando la due giorni di Aragon

Tom Sykes ha portato la Kawasaki del Team Ufficiale ai vertici della due giorni di test ad Aragon, dove il pilota britannico ha anche demolito tutti i primati del circuito Motorland. Se ieri aveva girato in 1’58″4, (crono di 4 decimi sotto al record della gara), oggi, con gomma morbida, è sceso fino a 1’57″2, un crono di quasi mezzo secondo migliore di quello della pole 2011.

Bene anche la BMW che vede Leon Haslam in seconda posizione con il crono di 1’58″2. La casa tedesca aveva portato un nuovo forcellone e link della sospensione provati da Melandri e il motore evo testato anche da Leon Haslam. Il pilota britannico a differenza di Melandri ha utilizzato la copertura soffice mentre il ravennate si è soffermato sulla configurazione da gara.

Soddisfatto anche Max Biaggi (leader del mondiale dopo il 1° e 2° posto di Phillip Island). Il pilota romano ha girato in 1’58″8 con il nuovo motore che debutterà a Monza il prossimo 6 maggio. Biaggi in serata è volato a Barcellona dove ha cenato con il suo amico Jorge Lorenzo, pilota della Yamaha MotoGP nonchè iridato 2010 della classe regina. Sul suo profilo Twitter @maxbiaggi potete anche vedere una foto dei due. Solo pochi giorni fa sempre Biaggi aveva pubblicato una foto del 2002 scattata sempre con Lorenzo, che allora era un ragazzino che aspettava di debuttare con la Derbi nella 125cc.

Test Superbike Aragon – Tempi finali (ufficiosi)

1. Sykes (Kawasaki) 1’57″2
2. Haslam (BMW) 1’58″2
3. Lascorz (Kawasaki) 1’58″2
4. Biaggi (Aprilia) 1’58″8
5. Melandri (BMW) 1’59″1
6. Laverty (Aprilia) 1’59″5
7. Mercado (Kawasaki) 2’00″9

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati