Superbike: Stagione finita per Davide Giugliano
Esami più approfonditi hanno evidenziato una frattura vertebrale che il rider si è procurato a seguito della caduta a Laguna
Per Davide Giugliano la stagione è già finita: ulteriori esami specialistici più approfonditi hanno purtroppo rivelato una frattura alla vertebra D3 che il rider romano si è con tutta probabilità procurato nella caduta in Gara 2 durante il Geico Motorcycle US Round a Laguna Seca.
I medici hanno ipotizzato circa tre mesi di recupero: Davide chiude così un anno molto travagliato, iniziato male e finito peggio, vista la brutta caduta all’esordio a Phillip Island che lo ha costretto a tornare solo al quinto round, a Imola.
La frattura purtroppo non era stata evidenziata dai primi esami eseguiti nel centro medico del Mazda Raceway: i medici locali, dai quali è stato subito visitato, avevano diagnosticato solo la contusione al piede sinistro e al ginocchio destro.
La squadra italiana non sostituirà Giugliano per la prossima gara di Sepang in Malesia il 2 agosto, e ha deciso di affidare la seconda Panigale R a Michele Pirro, già protagonista come wild card nella gara SBK di Misano, per il round in programma sul circuito spagnolo di Jerez il 20 settembre prossimo.
“Sicuramente l’amarezza è il sentimento principale in questo momento… Evidentemente il 2015 non era la mia stagione” – ha detto Davide Giugliano – “E’ inutile però rattristarsi ulteriormente: è andata cosi e la cosa più importante è che anche questa volta il trauma si possa risolvere senza conseguenze. Servirà un altro po’ di tempo, che spero passi in fretta, per poter ritornare presto in sella alla mia Panigale.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login