Superbike Spagna: La BMW pronta per il saluto finale
Al via ci sarà anche il campione Superstock Barrier
Il team BMW Motorrad si prepara ad accendere i motori per l’ultima volta prima del ritiro definitivo dal campionato delle derivate di serie questo fine settimana a Jerez de la Frontera. Per l’occasione, accanto agli ufficiali Melandri e Davies, ci sarà una terza S 1000 RR per il francese Sylvain Barrier, neo campione Superstock 1000.
“Ancora non ho realizzato che sto per debuttare in Superbike – la sua emozione – Il circuito lo conosco poco, ma ci abbiamo girato nei test invernali e mi piace molto. Non ho un obiettivo per queste due manche, voglio fare del mio meglio e se troverò un buon ritmo sono certo che potrò farlo. Questo è il più bel regalo che BMW potesse farmi per il mio compleanno che è domenica”.
“Mi è parecchio mancato questo tracciato, dunque sono contento di tornarci. E’ estremamente tecnico con curve lente e veloci e rettilinei molto corti che non ti lasciano neanche il tempo di respirare. Qui non conta in assoluto la potenza del motore ma è il pacchetto completo che deve funzionare bene. Per queste ragioni mi aspetto due gare belle e con tanti protagonisti – il pensiero di Marco – Spero di poter salutare e ringraziare la squadra con un buon risultato”.
“Anche se ho corso in questa scuderia per un solo anno è stato molto produttivo – ha affermato Chaz – Ognuno di noi andrà in spagna per lo stesso motivo. Finire la stagione come si deve e possibilmente con un podio.La pista è una delle mie preferite. Il dritto è abbastanza corto e uscendo dalla curva ti serve quasi metà rettilineo per rimetterti in posizione, subito dopo devi ricominciare a frenare per il tornante.E’ difficile e, per certi versi, assomiglia a Laguna, dove la potenza non è l’elemento più importante, ma anche la ciclistica deve essere a punto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login