Superbike: Si va negli Stati Uniti, tutto pronto per Miller

Le derivate di serie pronte al sesto round del 2012

Superbike: Si va negli Stati Uniti, tutto pronto per MillerSuperbike: Si va negli Stati Uniti, tutto pronto per Miller

Il circus della Superbike è pronto ad affrontare il sesto round del mondiale 2012 sul circuito di Miller. Dopo le bellissime gara di Donington, con tanto di polemiche al seguito, i piloti della derivate di serie sono pronti a darsi battaglia in un circuito che lo scorso anno ha visto la doppietta di Carlos Checa. Si correrà di lunedi, Memorial Day in onore alle forze armate quando in Italia saranno le ore 20 per gara 1.

Max Biaggi (Aprilia Racing) arriva da leader, anche se è riuscito a vincere “solo” a Phillip Island. Il pilota romano vinse due anni fa, anno in cui centrò il titolo e in classifica è seguito dalla Kawasaki di Tom Sykes, autore di 4 pole su 5 gare e dalla Honda di Jonathan Rea, che dopo la vittoria “strike” di Donington vorrà riconfermarsi in terra statunitense.

Questa gara assume molta importanza per Carlos Checa, quarto in classifica con 105,5 contro i 128,5 di Max Biaggi. Il pilota del Team Althea è chiamato ad un grande week-end che potrebbe riportarlo più vicino alla testa della classifica. Ci si attende molto anche dalle BMW di Leon Haslam e Marco Melandri, con quest’ultimo che proprio nell’ultima gara ha portato alla vittoria per la prima volta la moto della casa tedesca.

Da tenere d’occhio anche Sylvain Guintoli (Team Effenbert Liberty Racing) che un anno fa proprio a Miller aveva centrato il primo podio nella Superbike e vincitore ad Assen in questa stagione. Rientra l’idolo di casa John Hopkins, che dopo aver saltato il round britannico a causa della caduta di Monza è pronto a tornare protagonista con la Suzuki del Team Fixi Crescent.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati