Superbike, si riparte già a metà gennaio
Confermati i primi test stagionali in Spagna e Portogallo
Ci siamo. A poco più di due mesi dall’inizio del campionato 2014, il circus delle derivate di serie è già pronto per scendere in pista.
In attesa di quelli ufficiali Dorna WSBK, in programma a Phillip Island il 17 e 18 febbraio, la SBK romperà il digiuno già a metà gennaio con due sessioni di test, di tre giorni ciascuna.
Teatro di queste prime prove saranno i circuiti di Almeria in Spagna e di Portimao in Portogallo: al momento sappiamo che il team campione del Mondo, la Kawasaki, sarà di scena sicuramente in Almeria.
La volontà dei team sembra essere, infatti, quella di dividersi fra i due appuntamenti, probabilmente per questioni di budget: la Dorna e la FIM hanno previsto una sola sessione di test ufficiali, lasciando libere le squadre di organizzarne di privati, a partire dalla metà di gennaio in poi.
Questi test saranno importanti per capire a che punto sono i team ufficiali nella loro rincorsa al Campione del Mondo in carica Tom Sykes, che ha chiuso davanti anche gli ultimi test ufficiali 2013 e il livello delle nuove arrivate EVO, che appena un mese dopo si dovranno far trovare pronte sulla griglia di partenza del GP d’Australia.
Di seguito il programma:
16-17-18 gennaio ad Almeria (Spagna);
18-19-20 gennaio a Portimao (Portogallo).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
bella li… almeno ci sara’ da parlare di qualcosa!